Forse avrete già sentito parlare di lei nei mesi scorsi. Stiamo parlando di Gunn Narten, 30enne norvegese, che fa un lavoro molto coraggioso, una vera e propria missione di vita. Gunn è infatti un vigile del fuoco. A renderla famosa sui social però, non sono le sue doti sul lavoro o almeno non solo. Il suo fisico statuario, il suo bel volto, le hanno fatto guadagnare un bel po’ di popolarità. Pensare che ha su 50mila seguaci solo su Instagram.
È sufficiente ammirare le sue foto per rimanere a bocca aperta. Non è di certo una bellezza comune, sembra una modella. Eppure, ha scelto di fare un mestiere molto difficile e pericoloso. Ama dare dei consigli per la cura del proprio corpo, perché è la prima che ama stare in forma. Il suo lavoro richiede velocità, agilità, il suo fisico dev’essere allenato.
Gunn al Mirror ha voluto raccontare i motivi della sua scelta di vita: “Ho deciso di diventare un pompiere quando avevo 19 anni. Ho sempre amato essere attiva ed esser parte di una squadra. Quando ho scoperto che era possibile combinare ciò con un lavoro fisico col quale è possibile fare qualcosa di buono per gli altri, la scelta è stata facile”.
La vigilessa più popolare, racconta che non si è pentita nemmeno per un momento di aver scelto un lavoro così difficile. Anche sua mamma si stupì della scelta, ovviamente era preoccupata per lei.
Nonostante stia tutto il giorno tra uomini, si è ben integrata. Quando è tra i suoi colleghi si comporta un po’ come loro, diventa una specie di maschiaccio. Ma quando può andare a ballare o a mangiare una pizza, sfodera tutta la sua femminilità.
Oltre al lavoro di vigile del fuoco, Gunn è anche un personal trainer. Non poteva passare inosservata una vita e una bellezza come la sua.