Col tempo i cuscini tendono a perdere il loro colore originario e finiscono per ingiallirsi. Questo avviene perché ovviamente sono tutti i giorni a contatto con il sudore. Così diventano di un giallastro che non solo è brutto da guardare e difficile da eliminare, con i classici prodotti da supermercato.
Questi aloni gialli portano anche alla formazione di acari e batteri che causano allergie respiratorie e cutanee. Serve un rimedio naturale per porre fine a questo problema. Per creare questo rimedio naturale per sbiancarli vi serve mezza tazza di succo di limone, 3 litri d’acqua e una tazza di acqua ossigenata.
Tutto questo, ovviamente sono reperibili al supermercato come e quando volete e non costano molto. Per prepararlo vi sarà necessario mescolare bene questi ingredienti per creare una pasta da utilizzare anche per altri tipi di tessuti, anche capi d’abbigliamento. Prima di iniziare il lavaggio però vi consigliamo di leggere l’etichetta del cuscino, e capire se può andare o meno in lavatrice.
Ovviamente al rimedio va aggiunto anche il detersivo per i piatti, mezza di borace e acqua calda. Per asciugare il cuscino vi basterà metterlo all’aria aperta, steso come i capi di abbigliamento lavati. Il risultato sarà incredibile!
Se hai trovato interessante la notizia continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai tutti i giorni, notizie nuove e video esilaranti che potrai condividere, se vorrai, con i tuoi amici sui social che preferisci.