Gli specchi che abbiamo in casa, non solo riescono a decorare e a riempire pareti vuote, donando luce e profondità , ma sono degli elementi di arredo sempre utili. Proprio per queste motivazioni, riuscire a mantenerli sempre puliti e senza aloni, diventa sempre di più un compito complesso e certosino.
Sicuramente sul mercato esistono moltissimi detergenti creati appositamente, ma non tutti riescono a soddisfare le nostre esigenze e inoltre, spesso sono ricchi di sostanze chimiche nocive.
Ma sapevate che è possibile riuscire a donare la giusta brillantezza e pulizia, senza il rischio di lasciare fastidiosi aloni, anche con metodi naturali? Scopriamone alcuni insieme.
Bustine di tè
Inserire in una ciotola con acqua calda, una bustina di tè e lasciarla in infusione per qualche minuto. Aiutandosi con un panno in microfibra pulito, inumiditelo nell’infuso e passatelo su tutta la superficie. Il tè attirerà a sè la polvere ed eviterà la comparsa degli aloni.
Bicarbonato di sodio
Sicuramente tra i prodotti naturali più utilizzati per la pulizia della casa, il bicarbonato di sodio è ottimo anche per gli specchi. Basterà creare una pasta miscelando bicarbonato e acqua,applicare su tutta la superficie e dopo averla fatta agire per qualche secondo, rimuoverla con un panno pulito.
Borotalco
Non tutti conoscono l’utilità del borotalco, soprattutto per quanto riguarda questo tipo di utilizzo. Tutto ciò che dovremo fare sarà versare circa mezzo litro di acqua tiepida in un flacone dotato di erogatore spray, dentro il quale andremo ad aggiungere circa 2 cucchiai di borotalco. Non appena gli ingredienti si saranno ben amalgamati, nebulizzare il tutto e ripulire con un panno in cotone.
Schiuma da barba
La schiuma da barba, inaspettatamente, è un prodotto ideale per una perfetta pulizia dei nostri specchi. Ne basterà una piccolissima quantità da mettere su una sugna non abrasiva, che andremo a passare su tutta la superficie. Concludere risciacquando ed asciugando con attenzione.