Il cinema fa parte della nostra cultura, ci influenza in fondo, ci fa capire e ci fa scoprire tratti del nostro carattere nascosti, forse irrisolti. Ma oggi vogliamo rivelarvi una cosa: quali sono i film che si abbinano perfettamente ad ogni segno dello zodiaco? Eccoli, oggi, ve li riveliamo uno dopo l’altro.
Siamo sicuri che riuscirete a identificarvi nei nomi che vi faremo oggi. Iniziamo subito, vi strapperemo un sorriso.
Ariete, Accattone
Sicuramente si riconosce nel film di Pasolini che tanti hanno amato nel corso degli anni. Un film d’autore, famoso in tutto il mondo e che ha fatto scuola per tanto cinema a venire. La magica interpretazione di Franco Citti sulle prove che la vita ci pone dinanzi, giorno dopo giorno, è incredibile. Ed è ancora nel cuore di tutti.
Toro, Suspiria
Segno che ama il cinema fatto di colori tenui e fugaci. E quale miglior pellicola se non quella del maestro del cinema horror Dario Argento? Beh, siamo convinti che tutti voi lo ricorderete, anche nello splendido remake di Guadagnino. Se non lo avete fatto, guardatelo.
Cancro, Pulp Fiction
Inutile negare che il cancro agisca sempre il suo impulso e il suo cuore, al di là di ogni altra cosa. Ecco, il film di Tarantino, storico nella sua magistrale interpretazione di Travolta e Jackson, ha veramente colpito tutti, e più di tutti ha colpito il segno del cancro.
Gemelli, Arancia Meccanica
Film in cui il segno del gemelli si identifica a più non posso. Questo accade perché la sua doppia personalità emerge a dismisura nella pellicola di Kubrick. Un film storico che ancora oggi continua ad essere rivisto tante e più volte dai fan di tutto il mondo.
Vergine, Shining
La sua perfezione sfocia a volte nello psicopatico, per così dire. Anche in questo caso abbiamo scelto un film di Kubrick, impreziosito dalla grande interpretazione di Nicholson, e tratto dal noto romanzo di King. Sicuramente si tratta di un film particolare, come il segno di cui stiamo parlando.
Bilancia, The Wolf of Wall Street
Forse i più ci diranno che il film interpretato magistralmente da Di Caprio non sia la scelta adeguata per questo segno, ma in realtà, dietro ai suoi modi unici e pacati c’è sempre un segno che arriva al top della carriera per poi riscendere e riequilibrarsi.
Leone, The revenant
Anche in questo caso torna di Caprio con la sua interpretazione nel film vincitore di Oscar, The Revenant. Stiamo parlando di un capolavoro assoluto che ben descrive il carattere tenace e determinato di un segno come quello del leone. Se lo avete visto sapete di cosa stiamo parlando.
Scorpione, Kill Bill
Sì, ricorre ancora Tarantino nelle nostre posizioni abbinate ai segni. Lo scorpione ha un carattere molto particolare che si rivede in un film come questo, diviso in due capitoli incredibili che ancora oggi sono rimasti nel cuore di tutti i fan del cinema che conta.
Sagittario, Le onde del destino
Quale film migliore di questo per descrivere un segno come questo? Il film è un capolavoro assoluto, alcuni lo definiscono “Il capolavor”. Dalla penna di Lars Von Trier è uscita fuori una pellicola mastodontica che si riflette in tutte le contraddizioni del sagittario.
Capricorno, Ovosodo
È un segno semplice e complicato al contempo, comprenderlo non è mai troppo facile. Un film come questo ha formato diverse generazioni e ben rispecchia tutto il carattere del capricorno.
Acquario, Bianca
Noto film di Nanni Moretti, il film in questione si abbina al romanticismo di questo segno che riesce a far emergere sempre il suo lato emotivo e irrazionale, anche a discapito di essere definito “stralunato e con la testa fra le nuvole”.
Pesci, Titanic
Per questo segno, così complesso e così particolare, non potevamo che scegliere un film come Titanic, il colossal che nel corso del tempo ha stupito milioni di persone e che ancora oggi macina innumerevoli consensi.