Una bambina di 5 anni si è trovata ad affrontare una situazione davvero pericolosa, e lo ha fatto in maniera estremamente fredda e lucida, come forse neanche un adulto avrebbe saputo fare. Sua madre, ormai da tempo, soffre di crisi epilettiche, che sappiamo essere un fenomeno molto grave se non si agisce tempestivamente ed in modo idoneo.
L’ultimo episodio di epilessia è avvenuto proprio in presenza di Autumn, la piccola di 5 anni. Mamma e figlia erano insieme in cucina, in un pomeriggio tranquillo, cucinando biscotti. Improvvisamente la madre si è accasciata a terra, e ha avuto un attacco epilettico.
La piccola, anziché restare ferma e sconvolta, ha avuto la prontezza di metterle un cuscino sotto la testa e prendere immediatamente il cellulare della mamma e ha chiamato la migliore amica che vive nello stesso quartiere, e che quindi avrebbe impiegato il minor tempo possibile per recarsi a casa.
Autumn, infatti, ha videochiamato Laura, l’amica della mamma, che subito ha capito la situazione e si è precipitata ad aiutarla. Quando Laura è arrivata a destinazione, però, si è resa conto che la porta era chiusa a chiave, e così ha chiesto alla piccola di passarle nel minor tempo possibile le chiavi.
Tutto ciò è avvenuto in pochi minuti, preziosi, e grazie alla tranquillità d Autumn, nonostante la madre fosse in pericolo, tutto si è risolto per il meglio. Laura ha chiamato i soccorsi e, per fortuna, questa spaventosa storia ha avuto un lieto fine, tutto grazie alla piccola Autumn, che ha di fatto salvato la vita alla sua mamma.
Nicola, questo il suo nome, ha ovviamente dichiarato di essere orgogliosa della sua bambina che, nonostante la situazione difficile, è riuscita a mantenere la calma e ad aiutarla nel migliore dei modi. Non sarebbe stato da tutti avere una freddezza tale, e per fortuna Autumn, invece, è stata in grado di affrontare questa situazione in un modo esemplare!