Gli occhi umani hanno un modo di captare le immagini e inviare i dati al cervello davvero affascinante. Sono in tanti che amano i giochi di memoria visiva, perché con gli occhi è possibile “catture” un’immagine e trovare una identica in pochi secondi.
Quante volte per esempio, ci siamo trovate a fare quei giochetti in cui bisogna trovare parole in mezzo a centinaia di lettere? È un ottimo allenamento per il cervello, anche se spesso si incontrano non poche difficoltà. Non sempre si individua una parola facilmente! Oggi vi proponiamo un giochetto simile. Se siete degli esperti scoprirete subito la soluzione, altrimenti ci metterete qualche minuto in più. Si tratta di trovare, in questa tabella piena zeppa di numeri, il numero “425”.
La tabella numerica ha parecchi numeri simili a questo, serie che metteranno in seria difficoltà la vostra capacità di mettere a fuoco ed individuare la serie giusta. Sono più volte ripetuti, infatti, il numero “4”, “2” e “5”. Gli occhi tenderanno a guidarvi sul fondo, ma saranno anche distratti dalla domanda messa in grassetto e in evidenza con un colore neon. È tutto studiato per distrarvi e mettervi in difficoltà.
Come fare a trovare il numero il più presto possibile? Dovrete, prima di tutto, trovare il ” 4″ e poi cercare di vedere dove, ” 5 ” e” 2 “, lo accompagnano. È chiaro che la combinazione si può verificare in orizzontale, verticale o in diagonale.
Alcune persone però, ritengono che non esiste una serie diritta e lineare simile, ma si possono formare in obliquo (formando una specie di L). Insomma, la domanda formulata non impone di trovare la serie numerica in maniera orizzontale, quindi, porrebbero esserci 8 versioni diverse di 425 nel puzzle numerico. Provateci anche voi!