Per quanto costruttiva, una critica non è così facile da ascoltare. Ci sono persone che hanno imparato a gestirle, ma non è qualcosa che vogliamo sapere sempre. Più critiche riceviamo, più sentiamo di fallimento.
È comune provare disagio, dopotutto, la disapprovazione di qualsiasi idea, comportamento o stile di vita ci dà la sensazione di disapprovazione, di non appartenere a quel luogo, di sbagliare. E che a nessun essere umano piace sentire.
Temiamo le critiche e cerchiamo di non mostrare l’irritazione che può causare, ma non è sempre possibile controllarci. Convivere con persone che criticano tutto è difficile, perché finiscono per paralizzarci, abbiamo paura di fare qualcosa di vicino e vediamo subito disapprovazione.
Le relazioni possono anche essere erose, perché accettare tutto ciò che dicono di noi non è salutare, è sempre necessaria una via di mezzo.
Dai un’occhiata a questi 3 segni che dominano l’arte della critica:
Gemelli
I Gemelli hanno la tendenza a cambiare idea più e più volte, e con ciò possono trovare rapidamente punti difettosi. Tuttavia, è più comune trovare questi punti in altre persone che in se stessi. Anche se il loro comportamento è oggetto di disapprovazione, hanno la capacità di rilevare difetti che qualcun altro non troverebbe così facilmente. Finiscono per essere superficiali quando puntano il dito e questo rende la relazione molto difficile.
Un consiglio per affrontare questo segno è spiegare la situazione e assicurarti di capire la tua parte.
Vergine
La caratteristica più evidente di questo segno è sicuramente il perfezionismo. I virginiani sono conosciuti come persone molto dettagliate, richiedono la perfezione in tutto, anche in se stessi. Con ciò diventano critici esperti di qualsiasi cosa: comportamento, abbigliamento, accessori, stile di vita. Criticheranno tutti tutto.
Questo tratto rende il rapporto con loro un po’ più complicato e meno fluido, perché anche le persone della Vergine si criticano molto. Quindi diventano meno divertenti perché prendono sempre tutto così sul serio.
Nonostante ciò, sono ben istruiti e brillanti, stanno solo cercando di rendere tutto perfetto, anche se quella perfezione non esiste.
3. Acquario
I rappresentanti di questo segno si lamentano più che criticare. Quando falliscono, si sentono falliti e hanno bisogno di criticare se stessi per tornare in pista. Poiché non sono in grado di impegnarsi in qualcosa per molto tempo, finiscono per fare critiche per giustificare la rinuncia a mantenere qualcosa a lungo termine. Poiché non amano l’autorità, criticano anche le persone con questo profilo, rendendo la relazione un po ‘difficile.
Per trattare con i rappresentanti di questo segno, l’ideale è parlare e spiegare loro cosa succede, al fine di raggiungere un accordo, qualcosa che avvantaggia entrambe le parti.
Cosa ne pensi di questa lista? Conosci qualcuno con queste caratteristiche?