La cucina è uno dei luoghi della casa che ha bisogno di maggiore attenzione, soprattutto per quanto riguarda la pulizia.
Questo perchè, quando cuciniamo, nella maggior parte dei casi, gli schizzi di grasso e cibo, i residui e molto altro, si vanno ad annidare e proliferano, generando germi e batteri, difficili da eliminare.
Uno dei punti da attenzionare con maggiore attenzione è sicuramente il piano cottura, che ha bisogno di una pulizia costante per essere efficace.
Anche i bruciatori e gli spartifiamma sono da mantenere sempre impeccabili, in modo tale da evitare qualunque problema.
Ecco perchè oggi abbiamo deciso di proporvi un metodo semplice e naturale che ci offrirà la possibilità di pulirli in modo efficace.
Quello ci ci occorre per la loro pulizia è:
– Una bacinella
-Bicarbonato di sodio
-Aceto bianco
-Acqua
-Panno asciutto
-Spugna abrasiva
-Sapone
Il procedimento è davvero molto semplice e basteranno pochi semplici passi per riuscire ad effettuare una detersione completa.
La prima cosa da fare è prendere una bacinella abbastanza capiente e posizionare al suo interno tutti gli spartifiamma e i bruciatori del nostro piano cottura.
A questo punto andiamo a ricoprirli con un’abbondante dose di bicarbonato di sodio, al quale andremo ad aggiungere anche l’aceto bianco, facendo attenzione in quanto questi due prodotti mescolati generano una reazione chimica.
Successivamente versiamo anche una generosa dose di acqua calda e lasciamo agire per circa 1 ora.
A questo punto eliminiamo nella quale avevamo immerso i nostri oggetti e con l’aiuto di una spugna abrasiva e una saponetta, andiamo a strofinare le parti del nostro piano cottura.
Una volta completati tutti i pezzi, risciacquarli con cura e asciugarli con un panno da cucina ben asciutto in modo accurato, in modo da non far rimanere alcun residuo di acqua.
Ecco che i nostri bruciatori e spartifiamma saranno perfettamente puliti, brillanti e pronti per essere riposizionati sul nostro piano cottura per il prossimo utilizzo.