Ci sono storie incredibili, storie che sembrano degne della miglior Hollywood, magari di un cinepattone italiano per la loro tragicomicità, eppure quanto accaduto, di recente, in Cina, pare essere tutto vero.
Un matrimonio celebrato nella provincia di Fujian, nel suo oriente cinese, ha visto i due sposi in un momento di forte imbarazzo. A un tratto qualcuno dice: “ora mostreremo i video di come sono cresciuti insieme gli sposi”, ma pochissimo tempo dopo, i filmati proiettati, che sono tre, mostrano la moglie in atteggiamenti espliciti con il cognato.
Secondo quanto si apprende sui giornali, il marito avrebbe scoperto la relazione fra i due dopo aver installato delle telecamere nell’abitazione che stava facendo ristruttura e in cui sarebbe dovuta andare ad abitare la coppia di neosposi.
Un importante blogger cinese Jiang Zhe Hu Ba jie ha affermato che i filmati sono emersi su un’app di corti per la prima volta, Aubergine Video e ha detto anche che la sposa avrebbe tradito il marito dopo aver subito violenze dallo stesso: lei e il cognato si sarebbero avvicinati dopo che quest’ultimo avrebbe tentato, in qualche modo, di fare da paciere fra i due.
C’è chi è pronto a scommettere, però, che si tratti di una totale montatura, come il giornalista Mr Zha che crede che l’episodio di quanto accaduto al matrimonio sia un’astuta trovata di marketing, e ha sottolineato come la clip che viene riprodotta durante il rito matrimoniale, in realtà riporti il logo dell’app di video.
Insomma, un vero e proprio caso mediatico che in poco tempo ha fatto il giro del mondo. La moglie pare abbia chiesto al marito di rimuovere i video da internet, che, se sono stati eliminati dal social media cinese Weibo, in realtà continuano a viralizzare su altre piattaforme come Twitter e WeChat. Chissà se nei prossimi giorni verremo a conoscenza della verità sull’intricata vicenda.