Ci sono molte persone che temono anche solo sentirne parlare. Si sviluppano vere e proprie patologie legate agli insetti, eppure, trovano sempre il modo per far parlare di sé. Ogni giorno si legge di ragni velenosi, api insidiose, zanzare mortali e tanto altro ancora.
Chi non ha paura degli insetti, spesso rimproverano che invece li teme, che in fondo le loro dimensioni dovrebbero renderci più sicuri: cosa possono minuscoli insettini contro di noi? Purtroppo, è un concetto sbagliato. Le dimensioni non indicano la pericolosità. Anche se piccolissimo, potremmo trovarci davanti a degli insetti capaci di trasmetterci malattie mortali o capaci di distruggere la vita del piccolo che abbiamo in grembo, si pensi alla Zika.
A dire il vero poi, non tutti gli insetti hanno dimensioni ridotte, alcuni sono enormi! Vi siete mai chiesti quali siano gli insetti più grossi che esistono nel mondo? Ecco un video che vi svelerà questa piccola grande curiosità che non farà altro che accrescere il terrore per questi esseri dalle mille potenzialità e dalla pericolosità incalcolabile.
6. Tarantola Golia.
5. Calabrone gigante giapponese.
4. Farfalla Gigante, la farfalla della Regina Alessandra di Danimarca.
3. Grillo gigante: l’insetto più pesante del mondo con i suoi 71 grammi.
2. Scarabeo Titano.
1. Insetto stecco.
https://www.youtube.com/watch?v=8pku1qX66FA
Quale trovate più orripilante? Di certo, nessuno si augura di avere a che fare con loro! Oltre che pericolosi sono anche disgustosi! Difficile non vomitare trovandoseli davanti, soprattutto il numero 2.