È completamente sbagliato usare l’aceto di mele solo per insaporire pietanze in cucina. Questo tipo di aceto ha diversi possibili utilizzi che vale la pena conoscere. Ecco come utilizzarlo.
Lucidare il legno: non è necessario comprare prodotti costosi per avere dei mobili lucidi. Ecco una ricetta che fa al caso vostro: mischia 1/4 di una tazza di aceto di mele, con 2 tazze di acqua e 2 cucchiai di olio d’oliva. Bagna un po’un panno morbido e lucida in modo impeccabile i tuoi mobili.
Rimuovere il grasso: versa in eguale quantità l’acqua e l’aceto di mele in una bottiglietta spray: spruzza direttamente sul grasso e rimuovi il grasso energicamente con un panno.
Erbicida naturale: bagna regolarmente le aiuole e i vasi con una soluzione di aceto di mele ed una di acqua.Â
Calmante per il mal di gola: fai dei gargarismo con acqua ed aceto di mele ed esegui dei gargarismi per 3-5 minuti.Â
Antiodorante naturale: spruzza una soluzione di acqua e aceto direttamente sui piedi. I cattivi odori spariranno in un baleno!Â
Eliminare l’alito pesante: dei gargarismi con l’aceto di mele sono ottimi per evitare questo imbarazzante problema.
Bilanciare il metabolismo: vuoi qualcosa di fresco che ti dia energie? Versa dell’aceto e dell’acqua e qualche goccia di limone.Â
Alleviare il dolore da urti e contusioni: metti un po’ di aceto di mele su un batuffolo di cotone e tampona la zona interessata.Â
Combattere la forfora: se versi dell’aceto di mele miscelato con dell’acqua e sul cuoio capelluto e attendi qualche minuto, ti basterà lavare i capelli normalmente per non avere più questo problemino.
Pulire la pelle: è sufficiente spruzzare sul viso aceto di mele e acqua, attendere qualche istante prima di sciacquare il volto.