È naturale che il corpo che si ha in gioventù purtroppo non dura per sempre. Tutti siamo soggetti all’azione del tempo che invecchia, deforma e cambia. Ma come deve essere una forma fisica perfetta? Bisogna tenere in considerazione due fattori principalmente: altezza e età.
Il fisico ideale è quello asciutto, tonico…il sogno di ogni donna praticamente. Ma quando il corpo matura, invecchia, ci sono altri canoni da seguire per sentirsi bene con se stessi.
Secondo alcune recenti indagini, si è concluso però, in definitiva, che canoni di bellezza veri e propri, non ci sono. Non esiste la perfezione. Possiamo trovare difetti in tutto, perché ognuno ha gusti diversi dall’altro, ovviamente. Per stabilire quale sia il peso ideale, bisogna tenere conto di tanti fattori ma soprattutto di quella sopra citati.
Infatti, se si mette a confronto due donne che hanno lo stesso peso e la stessa altezza ma età differenti, una può apparire più magra e snella dell’altra. Tra l’altro gioca moltissimo la forma del corpo che differisce da donna a donna.
Il grasso tende a localizzarsi in alcuni punti creando diversi tipi di forme: mela, clessidra,banana, pera. Anche una determinata forma fisica può far sembrare una persona più grassa di quella che effettivamente è.
È naturale che uno stile di vita sano può migliorare il proprio corpo, soprattutto, se non si mette da parete l’attività fisica. In ogni caso non fatevi prendere dall’ansia, alla fine “non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace”. Piacere a se stessi è la prima regola per piacere agli altri.