Ogni segno dello zodiaco ha i suoi punti di forza e di debolezza. Secondo l’astrologia, ogni segno dello zodiaco ha i suoi punti di forza e di debolezza. All’inizio di un nuovo anno, i punti deboli di ciascuno vanno resi noti per migliorare in quell’aspetto. Ecco, oggi scoprirete quali sono i punti deboli di ogni segno zodiacale
ARIETE: I punti deboli dell’Ariete sono l’orgoglio e la perdita di controllo.
L’Ariete è molto ambizioso e teme di non essere all’altezza delle sue aspettative. Sono bravi studenti e bravi lavoratori, si sforzano per tutta la vita di essere perfetti. Esigono da se stessi il massimo, perché hanno paura di non essere rispettati e di rimanere mediocri. Hanno bisogno di controllare visceralmente tutto nella vita e raggiungere la cima. Altrimenti non possono vivere in pace.
TORO: I punti deboli del Toro sono la loro testardaggine ed insicurezza.
Sono così pesanti che hanno paura di stancare le persone, perché sanno che smettono di ragionare e sono ossessionate dalle cose senza badare alle ragioni. Perdono il nord, come si suol dire. Hanno anche paura dei cambiamenti e di lasciare la loro casa, perché si sentono insicuri di fronte all’ignoto, preferiscono sempre la loro zona di comfort. È difficile per loro avviarsi a nuove avventure. Di solito sono persone di abitudini, casalinghe e molto stabili.
GEMELLI: I punti deboli dei Gemelli sono la loro versatilità e mancanza di responsabilità .
Il fatto che siano bravi in ​​così tante cose, fa sì che non si concentrino su nulla di profondo, non arrivando a nulla di serio. Prendono tempo per volersi prendere la responsabilità di cose serie e importanti, ma allo stesso tempo quella caratteristica li fa avere un’atroce paura di essere soli nella vita. È una lotta interna che di solito hanno.
CANCRO: i punti deboli del cancro sono la paura dei cambiamenti, la gelosia e la loro insicurezza emotiva.
Questo li porta ad essere iperprotettivi con la loro famiglia. Pensano sempre che accadrà loro qualcosa di brutto. La gelosia e le insicurezze li rendono possessivi, diffidenti e assorbenti con il loro partner, il che può far deragliare le loro relazioni sentimentali. I cambiamenti nella loro vita creano insicurezza.
LEONE: I punti deboli dei Leoni sono la loro impazienza, sono troppo impulsivi e sono troppo veloci.
La loro mancanza di pazienza può essere scambiata per egocentrismo e mancanza di tolleranza, ma non è così. Piuttosto, vuole portare a termine le cose il prima possibile e risolvere i problemi in un batter d’occhio. Questo è dovuto al fatto c he sia impulsivo, prende decisioni troppo affrettate e si getta in tutto senza aver pensato bene.
VERGINE: I punti deboli della Vergine sono le loro manie, la loro modestia e la loro ipocondria.
È un maniaco dell’ordine, dell’organizzazione, del mangiar sano, della pulizia … Passa troppo tempo a pianificare, invece di agire. La sua paura delle malattie lo rende ossessivo per il cibo sano e lo sport. Conduce uno stile di vita che lo allontana dalla vita mondana, sociale e divertente, facendolo sembrare antisociale.
BILANCIA: I punti deboli della Bilancia sono la loro insicurezza nel processo decisionale, la giustizia fraintesa e la paura degli scontri.
Per natura, una Bilancia deve analizzare un problema molto prima di prendere una decisione. Odia l’ingiustizia e perde sempre tempo ad analizzare e prendere la decisione giusta o esprimere il giusto giudizio. D’altra parte, sono capaci di perdere qualcosa di importante o di apparire frivoli.
SCORPIONE: I punti deboli dello Scorpione sono emotivamente insicuri e temono la perdita di controllo e l’inganno.
Sono tremendamente possessivi, gelosi e appassionati, quindi temono spesso di essere traditi in amore. Nascondono le loro emozioni e studiano come manipolare la situazione, in modo che il soggetto o la persona non sfugga al loro fascino. Sono impenetrabili e immutabili all’esterno, ma in realtà soffrono all’interno e hanno paura di perdere potere sugli altri in generale.
SAGITTARIO: I punti deboli del Sagittario sono la paura di perdere la libertà , di cadere nell’ignoranza e il loro odio per tutto ciò che è negativo.
Vogliono solo positività e ottimismo intorno a loro. Odiano i negativi e i manipolatori. Non permettono a nessuno di costringerli e togliergli la libertà ponendogli dei limiti. Pensano che se ciò accadrà , la loro vita sarà finita. Leggono e studiano sempre cose nuove, perché odiano l’ignoranza.
CAPRICORNO: I punti deboli dei Capricorno sono la loro freddezza, ‘essere troppo casalinghi e la paura della mancanza di denaro.
Per tutta la vita cercano di avere la migliore formazione per guadagnarsi da vivere e avere una vita super confortevole. Hanno paura di perdere il lavoro e di non avere soldi. Il loro eccesso di comfort fa perdere loro molte opportunità di ogni tipo e quando ne sono consapevoli temono di perdere la giovinezza e la vita senza aver vissuto.
ACQUARIO: Il suo punto debole è la paura di cadere nella monotonia.
Si caratterizzano per essere sempre aggiornati su tutto e soprattutto con le ultime tecnologie. Quindi la loro grande paura è non sapere le cose, non essere in grado di essere innovativi e creativi. Hanno bisogno di fare cose nuove ogni giorno, la monotonia li uccide.
PESCI: I punti deboli dei Pesci sono la loro disconnessione dalla realtà e la loro paura di essere abbandonati dal loro partner.
Sono persone curiose e versatili che sono felici di fare molte cose insieme. Non sono interessati a litigi o problemi. Il problema è che creano la loro bolla e, a volte, perdono la nozione di realtà e si disconnettono da essa. Amano anche essere amati e donarsi totalmente, quindi la loro grande paura è essere abbandonati.