Molte volte i bambini vogliono dormire nel letto dei propri genitori. Pratiche del genere sono assolutamente comuni e di norma scompaiono con l’avanzare dell’età. Tuttavia, a seconda dei casi, dipende dai genitori promuovere iniziative del genere e i protagonisti di questa storia sono sicuramente un esempio di ciò.
Ryan Constable e sua moglie Kim hanno recentemente attirato l’attenzione dei social, pubblicando la loro ultima iniziativa familiare. Questa coppia ha realizzato un letto veramente gigantesco, per ospitare insieme tutta la loro famiglia.
Ryan ha dato vita ad un letto lungo circa 5 metri e mezzo e grazie a queste dimensioni può ospitare comodamente sia la moglie che i quattro figli. I due sono stati spinti a questa decisione dalle costanti richieste dei bambini, che sembravano desiderare solamente di dormire in compagnia di mamma e papà.
Così, un giorno, i due hanno deciso di assecondarli e di realizzare questo insolito giaciglio. Nonostante la scelta può sembrare scomoda, entrambi i genitori sono felici di aver portato a termine questa iniziativa e sono entusiasti di trascorrere le loro nottate in compagnia dei figli.
Prima di quel momento, Kim sprecava molto tempo a mettere a letto i bambini nelle rispettive stanze, e spesso questi si alzavano ugualmente per infilarsi nel suo letto. Adesso invece, tutti i 6 dormono tranquilli sfruttando tutte le comodità del “co-sleeping”.
Nonostante la coppia sia felice del percorso seguito, in tanti, in rete, hanno criticato tale iniziativa. Secondo molti utenti la scelta genitoriale fatta da Kim e Ryan è poco responsabile e distrugge totalmente ogni possibilità di intimità della coppia.
Alcuni invece la ritengono un’iniziativa lodevole e sembra che in tanti siano pronti a seguire il loro esempio, sfruttando metodi simili per poter dormire sonni tranquilli in compagnia dei propri bambini.