La scelta di avere un animale domestico in casa permette di ricevere una quantità sconfinata di amore. I motivi per cui si decide di prendere un animale sono davvero molteplici ed ogni persona è spinta da diversi desideri e necessità .
Solitamente quando si sceglie di prendere un animale domestico, gli animali da compagnia per eccellenza sono i gatti ed i cani, e vengono scelti sin da cuccioli in modo tale da poterli accudire sin da subito, crescendo insieme all’interno della famiglia da cui vengono adottati.
Molte persone prediligono la scelta di cani di razza, nonostante ci siano tanti rifugi che ospitano moltissimi animali che desiderano soltanto ricevere l’amore di una famiglia. Nonostante il gran numero di animali che vivono in questi luoghi di accoglienza, ci sono storie che fanno ben sperare che anche questi cuccioli possano avere un futuro migliore.
Come il bellissimo gesto della 74enne Jeanette, una donna statunitense, che ha deciso di prendere con sé un cane che le potesse fare compagnia. La donna, data la sua età , aveva voglia di avere al suo fianco un amico fidato che potesse adattarsi alle sue condizioni ed abitudini.
Proprio per questo motivo, ha deciso di spiegare la sua situazione agli operatori del rifugio per cani della sua città , e le hanno consigliato di adottare Beluga, un cane anziano che soffre di artrite e con tanto bisogno di amore.
La donna, non appena ha visto il cane non ha esitato ed ha subito deciso di portarlo a casa con sé. Il cane è stato ribattezzato dalla donna Beluga-velcro, proprio perché si è talmente tanto affezionato alla nuova padrona da non staccarsi mai un istante da lei.
I due nuovi amici trascorrono tutto il tempo insieme e non potrebbero essere più felici di così. Una nuova vita sia per il cucciolone che per la donna, che mai avrebbero pensato di poter vivere un amore così incondizionato. Una storia davvero toccante che fa capire quanto sia fondamentale andare oltre le apparenze e soprattutto l’importanza di riuscire a dare una seconda possibilità .