Con quali donne gli uomini sono più felici? Con donne magre o con qualche chilo in più?
Ogni uomo ha delle preferenze diverse sull’aspetto fisico che dovrebbe avere la partner, c’è chi le preferisce una donna con capelli ed occhi chiari, chi invece vorrebbe una bellezza mediterranea con colori più scuri. Per gli uomini le varie tipologie di donne non si limitano soltanto ai colori ma anche all’aspetto corporeo.
Molti maschi infatti vorrebbero al proprio fianco una donna con una fisicità da modella mentre altri invece preferiscono una donna con un fisico più formoso. Ovviamente esistono persone con gusti molto diversi da questi, ma rappresentano una minoranza rispetto agli “standard”.
E’ proprio su questo argomento che degli scienziati messicani hanno fatto delle ricerche approfondite per capire con quale tipologia di donna gli uomini sono più felici nel matrimonio. Gli esperti hanno scoperto che gli uomini nei matrimoni sono molto più felici con donne in sovrappeso rispetto a versioni più snelle.
I motivi di questa maggiore felicità derivano dal fatto che gli uomini sono molto più affettuosi ed attenti verso le donne che hanno qualche chilo in più.
Alcuni studi infatti hanno dimostrato che gli uomini sono molto più predisposti ad essere comprensivi ed empatici, e dimostrano maggiore impegno verso i bisogni della propria partner, se questa ha un peso superiore alla norma.
Inoltre, ultimo motivo, ma non meno importante, le donne in sovrappeso sono state considerate più positive e sembrerebbero far godere al meglio la vita del proprio compagno riuscendo a sorvolare sulle cose futili.
Nonostante questi studi approfonditi, che possono avere più o meno fondamento, la felicità dovrebbe dipendere da valori molto più importanti e non legata all’aspetto fisico. L’amore dovrebbe essere il motore fondamentale per spingere due persone a scegliersi e voler passare il resto della vita insieme, ed è la forza di questo sentimento che ne garantisce la felicità.