Un nonno non ne può più del pessimo comportamento delle nipoti e decide di lasciar loro un’eredità davvero misera.
Perdere un familiare è qualcosa di straziante. Questo accade a prescindere dai casi, e anche quando una persona si spegne in serenità, dopo aver trascorso una lunga vita, è comunque una grande sofferenza per gli affetti più cari.
Solitamente le persone anziane come i nonni, sono tra i primi parenti a raggiungere il traguardo della vita. Queste figure sono gli antenati della famiglia, nonché i pilastri fondamentali e portatori di tradizioni. Dopo la perdita di un proprio caro però, ci sono una serie di questioni burocratiche da risolvere, compresa l’eredità che in molti casi può provare dei dissapori tra i parenti.
Solitamente, per la legge quando una persone muore le proprietà in suo possesso passano ai parenti più prossimi, quindi ai coniugi, ai figli, ai nipoti e così via,questo però tranne se la persona in questione, prima di morire decide di redigere un testamento in cui lascia scritte le sue ultime volontà.
È stato questo il caso di un uomo, Frederick Ward Snr che prima di morire ha deciso di dividere i suoi beni tra i suoi eredi non esattamente in parti uguali. L’uomo infatti ha tre figli, ma uno è venuto a mancare precocemente. Quest’ultimo ha avuto ben cinque figlie femmine e queste, dopo la sua morte, hanno deciso di non avere più rapporti con la famiglia del defunto padre e quindi anche con il nonno.
Pertanto il nonno, rimasto ferito nel profondo dal comportamento delle nipoti, ha preso la decisione, in caso di morte, di dividere i suoi beni ai figli rimasti in vita, trascurando le 5 nipoti. A queste ultime ha lasciato qualcosa di decisamente inaspettato: 50 dollari a testa!
Una scelta che non è stata per niente accettata dalle cinque donne che hanno addirittura deciso di portare la questione in tribunale, accusando anche gli zii di aver manipolato l’anziano nonno per avere tutta l’eredità per loro. Il giudice però ha ritenuto l’accusa delle donne infondata ed ha considerato il nonno in pieno possesso delle sue facoltà al momento di redigere il testamento.
Una vicenda alquanto amara che mette alla luce tutti i dissapori che possono nascere solo per avere dei beni materiali dimenticando che l’affetto e l’amore per la propria famiglia hanno un valore nettamente superiore. Questo signore ha voluto “punire” il comportamento delle nipoti, assenti per quasi tutta la loro vita, e forse con questo suo ultimo gesto è riuscito a dar loro una sonora lezione di vita.