Chiromanzia: cosa rivelano le linee della mano sul nostro futuro.
La chiromanzia è una forma d’arte che presume di identificare determinati elementi della nostra vita, come il destino, il carattere o i sentimenti, in base all’esame della mano. Questa forma di divinazione ha origini molto antiche e non sempre viene considerata attendibile.
Tuttavia, se volete comprendere come utilizzarla al meglio potrete farlo in 8 semplici passi.
1. Per iniziare il viaggio nell’esplorazione della chiromanzia dovrete conoscere le linee principali presenti sul palmo della mano, ricordando che sono solitamente quattro.
2. La prima è la linea della vita.
Questa si trova tra il pollice e l’indice e si estende fino alla parte finale della mano. Questa linea rappresenta la salute e la nostra forza vitale. Più è lunga e maggiore sarà la nostra longevità. Viceversa, una linea corta indica una notevole fragilità dell’organismo.
3. La seconda è la linea del cuore
Questa si trova sotto le dita e indica le nostre relazioni sentimentali e la nostra capacità di esprimere diverse emozioni. Se questa linea ha una forma irregolare è un segnale di un carattere instabile e suscettibile a mutamenti. Se invece è retta e ben delineata indica una natura emotiva stabile.
4. La terza linea è quella della testa.
Questa parte dall’indice e attraversa in via orizzontale il palmo. La linea della testa è associata all’intelletto e alla creatività.
5. La linea finale è quella del destino.
Questa divide il centro del palmo verso la base ed è legata alla carriera e ai successi nella vita. Se ben delineata è un buon segno, dato che indica chiaramente un percorso professionale eccellente. Una linea debole invece potrebbe indicare che la vita professionale sarà suscettibile a molti cambiamenti e non sempre positivi.
6. Per leggere le linee è necessario verificarne la lunghezza, la qualità e persino la loro profondità.
Più stabile e forte è una linea, maggiore è la sua incisività nella nostra vita.
7. Anche i rilievi hanno una notevole importanza nella chiromanzia.
Questi possono indicare determinate influenze planetarie e se assumono forme specifiche (croci, stelle o isole) contribuiscono ulteriormente a creare un percorso più specifico per quella persona.
8. È importante che per la lettura della mano venga utilizzata la mano dominante.
In chiromanzia questa rappresenta il presente e il futuro, mentre l’altra mano riflette il passato. Ovviamente per verificare la completa essenza di una persona si invita sempre all’analisi di entrambe le mani.