Ha tagliato la sua lunghissima chioma per aiutare un cane con tre zampe.
I bambini riescono spesso ad essere protagonisti di gesti meravigliosi, generati da atti di puro amore. Una vicenda di questo tipo è stata raccontata su Facebook, commuovendo una moltitudine di utenti. La protagonista della storia è una bambina, e il gesto eclatante che ha fatto è stato quello di tagliare i suoi lunghi capelli, pur di aiutare un cane in difficoltà .
La piccola era una modella fotografica celebre proprio per i suoi capelli. Da tempo, ormai, era entrata a far parte del settore e lavorava principalmente per le campagne pubblicitarie di vari brand di shampoo. Il denaro ricavato dalla piccola andava nelle tasche del padre e della matrigna.
Quest’ultima era colei che passava con la piccola la maggior parte del tempo, dato che l’uomo era costretto fuori casa per motivi di lavoro. Un giorno la bambina e la matrigna si recarono in un salone, dove la bimba avrebbe dovuto fare un servizio fotografico, ma la sua attenzione è stata attirata da un cane con tre zampe.
L’animale aveva evidente bisogno d’aiuto e la piccola ha pensato di fare un sacrificio per potergli dare una mano. La bimba ha deciso di tagliare i suoi capelli e utilizzare il ricavato di questi ultimi per procurare all’animale una protesi.
La matrigna non era affatto d’accordo con il suo gesto, ma nonostante tutto la giovane eroina è riuscita ugualmente a portare a termine il suo progetto. A quanto sembra, fortunatamente il padre della piccola ha voluto soddisfare il suo desiderio, così hanno potuto organizzare un evento apposito, pubblicizzandolo a dovere.
L’intera procedura è stata documentata, diventando un video virale in pochissimo tempo. Il gesto di questa bambina è stato qualcosa di straordinario e migliaia di persone hanno applaudito al suo coraggio.
Non sappiamo quanto la piccola sia riuscita a racimolare con questo atto coraggioso, ma di certo, grazie alle moltissime persone che hanno visto la sua azione, raccogliere il denaro per aiutare quel povero cane non dev’essere stata un’impresa impossibile.