Trova un portafoglio di cinquant’anni prima e decide di scoprire a chi apparteneva.
Sono in molti ormai a praticare la “caccia al tesoro”. Per alcuni è solo un hobby, per altri invece è un vero è proprio lavoro. Il compito dei cacciatori di tesori è quello di perlustrare garage, case, cantine, seminterrati alla ricerca di oggetti di valore.
Coloro che ricercano tali rarità fanno anche offerte per blocchi di stoccaggio, con materiale non recriminato, senza però sapere che cosa potrebbero trovare.
Molto spesso è facile che all’interno di questi elementi non ci sia nulla che abbia un valore, ma altre volte invece fanno sorprendenti scoperte.
È stato il caso di Anton Lulgjuraj, un uomo che abitualmente acquista unità di stoccaggio. Un giorno a New York, tra i vari suoi acquisti, ha rinvenuto un portafoglio poggiato in un piccolo armadietto.
Il portafoglio era molto rovinato e aveva decine di anni alle spalle. Dentro questo oggetto c’erano ancora documenti, patente di guida e alcune vecchie fotografie del proprietario ed Anton è riuscito a risalire alla sua identità .
Questa era una donna di nome Diane Hall ed Anton incuriosito dalla vicenda, ha voluto indagare ancora di più per scoprire altre notizie su di lei.
Il cercatore è riuscito a scoprire che la questa donna è conosciuta al mondo con un altro nome. Diane Hall infatti era in realtà Diane Keaton, l’attrice di fama internazionale.
Anton ha pensato allora di contattare l’attrice per farle riavere il portafoglio, pensando che questo gesto le potesse fare piacere, ma purtroppo non ha ottenuto alcuna risposta.
Questa storia successivamente è stata oggetto di notizia dei media ed è riuscita quindi ad arrivare alle orecchie della stella del cinema.
Diane infatti, non appena ha letto la notizia sul New York Daily News, ha subito pubblicato sui social che era sorprendentemente contenta della scoperta che Anton era riuscito a fare.
L’attrice inoltre lo ha ringraziato pubblicamente e lo ha invitato a risponderle per mettersi d’accordo per un possibile incontro.
Dopo quasi cinquanta anni l’attrice era riuscita a ritrovare un portafoglio che non avrebbe più immaginato di rivedere e ritrovare in quel modo alcuni veri cimeli del suo passato.