Un ragazzo entra in un negozio, mendicando del cibo e fa un incontro che cambierà completamente la sua vita.
Chauncey Black è un giovane ragazzo di sedici anni, che non vive una vita agiata. Il giovane viveva da solo con la madre in una casa senza mobili. I due non avevano nemmeno i letti e per dormire si accontentavano di materassi di cartone.
Un giorno il giovane decise di entrare in un negozio di alimentari per cercare di guadagnare qualcosa da mettere sotto i denti. Essendo molto affamato, Chauncey ha offerto al negoziante la sua disponibilità per svolgere qualsiasi lavoro anche solamente in cambio di un pò di cibo.
Il proprietario del locale era Matt White, un uomo ovviamente sconosciuto per Black, ma questo si è rivelato per il povero protagonista molto più importante di quanto si possa pensare. Durante quell’incontro, Matt riuscì ad intravedere la gentilezza e l’intelligenza del ragazzo e ne fu estremamente colpito.
Dopo essere ricorso all’aiuto di Chauncey, Matt lo ha accompagnato a casa. In quel modo il negoziante si è reso conto della povera realtà in cui il giovane e la madre erano costretti a vivere. Fu proprio in quell’istante infatti che a Matt venne la brillante idea di voler aiutare quella famiglia disagiata.
Il signor White ha così dato il via ad una campagna di beneficenza. White ha creato una raccolta fondi per aiutare il giovane adolescente e sua madre, ed è riuscito a raccogliere una grossa somma di denaro, così da potergli fornire un aiuto abbastanza sostanzioso.
Questa vicenda in poco tempo diventò popolarissima sul web, attirando l’attenzione di molte persone. Grazie alla fama ottenuto Chauncey ha ricevuto diverse offerte di lavoro ed ha avviato un’attività di manutenzione dei giardini.
Il giovane si occupava di tagliare l’erba dei prati, in cambio di piccoli contributi di denaro. Quest’attività è diventata costante nel tempo ed ha permesso a lui e a sua madre di avere un’entrata fissa.
La vita di Chauncey e quella di sua madre cambiarono profondamente grazie alla generosità e alla gentilezza di un perfetto sconosciuto che era stato colpito dalla genuinità di quel giovane. Un incontro del genere non fa altro che aumentare la buona fede nel genere umano e ci spinge ad avere ancora fiducia nel prossimo.