Il suo fidanzato la tratta come se fosse il suo bancomat personale, e lei lo lascia da solo al ristorante, con il conto da pagare.
I rapporti di coppia possono essere alquanto problematici, a seconda delle situazioni. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i litigi tra innamorati avvengono per due motivi in particolare. Il primo è legato alla gelosia, mentre il secondo alle questioni economiche.
La vicenda di cui vogliamo parlarvi rientra perfettamente in quest’ultimo ambito. Una ragazza ha vissuto sulla sua pelle le pretese di un fidanzato opprimente, che pretendeva fosse lei a pagare i conti al suo posto, dato che aveva recentemente ricevuto un aumento di stipendio.
Questa storia ha avuto luogo durante una cena al ristorante. Insieme alla coppietta c’erano anche diversi amici di lui, e tutto il gruppo cenò copiosamente, consumando portate su portate, senza preoccuparsi del conto.
Questo perché proprio durante la cena, il fidanzato della nostra protagonista ha comunicato ad alta voce che sarebbe stata lei a pagare il conto per tutti. La donna, colta alla sprovvista, ha provato a rifiutare quella pretesa, ma sembrava che nessuno tra i presenti le desse retta.
Così, quando finalmente la cena è arrivata alla sua conclusione, ed era giunta l’ora di pagare il conto, la nostra protagonista ha escogitato qualcosa per dare una lezione ai suoi commensali e soprattutto al fidanzato. A quanto sembra, negli ultimi tempi della loro relazione era avvenuto qualcosa che ha cambiato molto i reciproci rapporti.
La donna ha ricevuto un aumento di stipendio e da quando ha iniziato a guadagnare più del fidanzato, il suo rapporto con lei è cambiato. L’uomo è riuscito in tante occasioni a far pagare i conti solamente alla sua partner. Spesso, per farlo, ha anche usato degli stratagemmi poco gentili, come quello attuato in quest’occasione.
Il suo fidanzato, infatti, sapeva bene che lei odiava fare scenate in pubblico, e quindi era certo che una volta dichiarato di fronte a tutti che avrebbe pagato lei il conto, di certo questa non si sarebbe tirata indietro.
Tuttavia, in quell’occasione la nostra protagonista ha deciso di non voler più essere sfruttata e così ha escogitato un modo per fare al suo fidanzato un’amara sorpresa. Senza pagare il conto la ragazza si è allontanata dal ristorante, ed è tornata a casa.
Il fidanzato ha provato diverse volte a telefonarle, ma lei non ha risposto a nessuna delle sue chiamate. Dopo qualche ora, quando finalmente anche il suo partner l’ha raggiunta, i due hanno avuto una dura lite, terminata con una marea di insulti.
La giovane donna ha provato a cercare conforto nella comunità virtuale, e in effetti c’è riuscita. Migliaia di persone hanno approvato la sua scelta ed hanno supportato il suo comportamento, ritenendo vergognoso quello dimostrato dal suo compagno. Molte persone hanno invitato la giovane a chiudere quella relazione tossica ed iniziarne una nuova, con una persona più meritevole.