Alla nascita pesava già 8 kg e adesso, tanti anni dopo, è davvero un gigante.
Per tante mamme il momento del parto è davvero un evento traumatico. Questa situazione dipende da tanti fattori, ma soprattutto dalla mole del nascituro. Solitamente il peso di un neonato alla nascita si aggira tra i 3 e i 4 kg, ma a volte questi dati possono variare… e anche di molto.
Ne sa qualcosa Patricia Clarke, una donna di 24 anni che nel 1983 ha dato alla luce un figlio di ben 8 kg. Il piccolo ha sbalordito tanto i genitori quanto il personale medico dell’ospedale con le sue dimensioni, che gli hanno valso il titolo di “Bambino più grande del suo paese”.
Ovviamente il parto di Patricia è stato portato a termine tramite taglio cesareo, e sia lei che il piccolo non hanno avuto alcuna complicazione. Il bimbo, chiamato Kevin, ha totalizzato un record davvero straordinario.
Nonostante fosse appena nato aveva già le dimensioni di un bambino di un anno e la sua storia è stata raccontata sia dai notiziari locali che da quelli mondiali. Il piccolo è stato anche ospite di alcune celebri trasmissioni televisive, come “Saturday Night Live” e la sua fama ha continuato a crescere, proprio come il suo fisico.
A solo 12 anni era infatti già alto come un adulto ed ha continuato a crescere ulteriormente, diventando un vero gigante. Oggi Kevin è un 40enne alto circa 210 centimetri. A differenza di quanto si possa pensare questo ragazzo non ha voluto seguire una carriera nel basket, ma ha preferito entrare a far parte delle forze militari.
Il simpaticissimo gigante è sposato con una donna (molto più bassa di lui) e vive felice la sua vita, con tutti i vantaggi e gli svantaggi di una statura come la sua.
Spesso le persone per strada lo guardano con aria sbalordita, ma nel corso degli anni Kevin è riuscito ad abituarsi sia alle occhiate incredule degli estranei che alle loro domande curiose sulla sua altezza, non esitando mai a scherzare sulla vicenda, con battute esilaranti e particolarmente azzeccate.