Purtroppo le cimici, negli ultimi anni, sono diventate un problema per moltissime persone. Non sempre è facile liberarsene. Sono tra i parassiti più diffusi nel pianeta. In casa possiamo evitarle lavando bene la biancheria del letto, il luogo per prediligono. Ma in alberghi, case, ostelli… come essere sicuri della loro assenza? Se le notate, non dovrete fare altro che sfruttare questo trucchetto.
Sono insetti che si muovono velocemente e danno dei morsi molto fastidiosi. Dalle foto è possibile capire che tipo di morsi riescono a dare. Anche cimici, come gli altri parassiti, muoiono ad altissime o bassissime temperature. Quindi optate per un lavaggio aggressivo quando le mettete in lavatrice. I tessuti che non possono essere lavati ad alte temperature, metteteli nel congelatore per almeno 24 ore. Dopo, non dovrete fare altro che passare l’aspirapolvere alla massima potenza. Il trucco per non rivederle più ed eliminare qualsiasi traccia? Preparare questa miscela speciale:
Ecco cosa dovrete comprare:
2 cucchiai da tavola di detersivo per lavatrice in polvere;
2 cucchiai da tavola di disinfettante;
500 ml di acqua.
Ecco cosa dovrete fare passo per passo:
1. Mescolate i tre ingredienti in un contenitore.
2. Versate il composto in una bottiglia con erogatore spray.
3. Vaporizzate direttamente sul materasso. Magari di giorno, perché li faccia effetto e penetri all’interno del materasso. Prima che andrete a letto, si asciugherà.
È consigliabile, ripetere l’intervento ogni giorno per una settimana per essere sicuri che anche tutte le uova vengano eliminate.
Seguendo questi consigli non dovreste più avere questi parassiti in casa. Nel caso in cui, continuerete a notare la loro presenza, rivolgetevi ad un professionista.