Un senzatetto si è gettato in mezzo alle fiamme per salvare alcuni animali rimasti intrappolati in un rifugio, durante un incendio.
Il coraggio non dipende dalle condizioni sociali, ma dalla prontezza d’animo e dall’amore verso gli altri delle persone disposte a mettere tutto in gioco, per salvare qualcun altro. Un senzatetto ha dato prova di ciò, mettendo a rischio la sua vita per salvare alcuni animali da un incendio.
Quest’uomo è diventato un vero eroe, ma la motivazione dietro questo suo gesto non era quella di ottenere fama e gloria, ma solamente di salvare alcune creature da una morte terribile. Un rifugio per animali di Atlanta aveva improvvisamente preso fuoco e se non fosse stato per il contributo miracoloso di questo individuo, è chiaro che molti degli ospiti a 4 zampe del centro sarebbero passati a miglior vita.
Le fiamme hanno cominciato a divampare rapidamente nel rifugio “W-Underdogs”, ed era chiaro che la situazione sarebbe peggiorata in modo repentino nel corso di pochissimi minuti. Keith, il senzatetto che è riuscito a trarre in salvo gli animali all’interno dell’edificio, si trovava proprio nei pressi di questo centro, quando è scoppiato l’incendio.
Keith era terrorizzato dalla vista del fuoco, ma non poteva permettere che gli animali rimasti bloccati dell’edificio rimanessero vittima delle fiamme. Così, dopo aver trovato il coraggio necessario, si è gettato all’interno del palazzo, riuscendo a trarre in salvo tutti gli animali rimasti in trappola.
Grazie al suo gesto 10 gatti e 6 cani sono stati salvati dalla furia del fuoco. Gracie Hamilton, la direttrice del rifugio, è rimasta senza parole per il gesto compiuto da quest’uomo. Keith si è lanciato dentro il palazzo in fiamme prima ancora che i vigili del fuoco elaborassero una strategia di soccorso.
Questo senzatetto di 53 anni vive per la strada sin da quando era ancora un bambino e trascorreva gran parte del suo tempo nei pressi di questo rifugio, che tra l’altro ospitava anche il suo cane, durante le notti fredde.
Dopo che l’incendio è stato spento i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’intera struttura, ed è chiaro che senza l’intervento di Keith tutti quegli animali non sarebbero sopravvissuti. Quest’uomo non ha temuto di mettere in gioco la propria vita per aiutare delle creature in pericolo e di certo il suo gesto non sarà mai dimenticato né da loro, né dai responsabili del centro che li ospitava.