Lynx Vilden: la donna che per tanti anni ha vissuto nei boschi, lontana da ogni forma di civiltà .
In molti al giorno d’oggi non potrebbero immaginare la propria vita lontana da orpelli tecnologici come il cellulare, il computer o la televisione. Alcune persone, invece, sembrano trovare assurde tali invenzioni e preferiscono vivere la loro vita in modo più naturale.
Tuttavia esistono anche i lati opposti della medaglia, e Lynx Vilden ne è un valido esempio. Questa donna ha deciso di abbandonare ogni stile di vita moderno e da decine di anni si è rifugiata a vivere nei boschi, mantenendo uno stile di vita primitivo.
La Vilden è diventata molto famosa per questo suo comportamento, e sono tantissimi i fan che si sono appassionati alle sue abitudini. Questa donna britannica ha dato prova per decenni delle sue capacità di sopravvivenza primitiva.
In origine Lynx è nata in una famiglia alquanto ordinaria e amando molto la natura si era dedicata agli studi di botanica. Tuttavia crescendo ha avvertito la necessità di cambiare alcuni aspetti della sua vita. Questo desiderio è andato crescendo, fino a portarla a modificare sostanzialmente ogni aspetto della sua esistenza.
Lynx ha deciso di abbandonare la comoda vita cittadina e di fare un repentino ritorno al passato, scegliendo una vita selvaggia. Da quel momento questa donna ha dovuto procurarsi da sola ogni cosa di cui aveva bisogno, dal cibo ad un tetto sulla testa.
Per sopravvivere quest’esperta è diventata una cacciatrice, una conciatrice di pelli, una raccoglitrice di funghi e bacche ed un’autentica esperta della vita all’aria aperta. Attualmente questa donna è tra le più grandi esperte al mondo di vita selvaggia, dato che la pratica sulla sua pelle da tantissimo tempo.
Persino National Geographic ha voluto realizzare un documentario su di lei, avendo come principale argomento un suo seminario della durata di un mese, sullo stile di vita dell’età della pietra. La Vilden realizza da sola tutti gli utensili di cui ha bisogno, sfruttando materiali come legno, rocce e persino ossa.
Questa donna è diventata un’attrazione vivente e ci sono tantissimi turisti che fanno carte false per prendere parte ad una delle sue escursioni, per scoprire cosa significa vivere nella natura selvaggia, da una persona che ha fatto di questa esperienza la vocazione della sua vita.