A causa delle terapie per il cancro il suo corpo aveva perso quasi del tutto la sua fertilità, ma questa ragazza riesce comunque a rimanere incinta.
Linda Rojas è una ragazza che ha dovuto affrontare delle battaglie durissime, ancor prima di compiere 30 anni. Questa ragazza ha ricevuto due notizie orribili, di cui una nel 2012 e la seconda nel 2017. Entrambe queste notizie le diagnosticarono un cancro al seno.
La prima volta Linda ha affrontato con grande coraggio la malattia ed era convinta di averla debellata, ma quando questa si è ripresentata l’ha lasciata incredibilmente scoraggiata. A rendere ulteriormente peggiore il tutto Linda ha saputo che le cure per contrastare il cancro l’avrebbero privata di un grande sogno… quello di diventare madre.
Per Linda non è stato facile accettare questa condizione, dato che aveva sempre sognato di diventare madre. Purtroppo, però, sembrava proprio che il destino facesse di tutto per non permetterle di vivere quell’esperienza. Così, insieme al marito, ha pensato di considerare l’adozione come alternativa possibile per avere un figlio.
Tuttavia, sembrava proprio che il fato avesse in serbo per lei qualcosa di inaspettato. Nonostante le chance di rimanere incinta fossero quasi nulle, Linda è riuscita al primo tentativo. Anche i medici non sono riusciti a spiegarsi una simile catena di eventi.
Secondo il loro parere il corpo di Linda era talmente “malandato”, a causa delle terapie contro il cancro, che aveva perduto la sua fertilità. Invece, contro ogni aspettativa, Linda e suo marito sono riusciti a generare un figlio, ed hanno trovato la gioia nel diventare i genitori di Martìn.
Linda è riuscita a vincere il cancro al seno per ben due volte e nonostante tutte le difficoltà del suo percorso è anche riuscita a portare avanti una gravidanza e realizzare il suo sogno di diventare madre.
Questa ragazza, per quanto giovane, rappresenta un esempio per milioni di altre donne che affrontano situazioni del genere. Linda stessa invita chiunque a non perdere mai la speranza, dato che con la volontà sembra che sia possibile riuscire a realizzare qualunque cosa.