Non c’è persona che non spera di incontrare la propria anima gemella, lungo il corso della propria vita. A volte incontri del genere avvengono sin da giovani, in altre occasioni si fanno attendere a lungo e a volte non si presentano mai.
Kara Troy Robbins è un uomo che per tutta la vita ha avuto la certezza di aver trovato nell’adolescenza la sua perfetta compagna. Quest’uomo si è innamorato di una ragazza di nome Jeannine, ma a dispetto delle aspettative ha dovuto attendere per tutta la vita di poterla stringere a sé.
Robbins ha aspettato per oltre 75 anni il giorno in cui Jeannine è rientrata a far parte della sua vita. I due si sono conosciuti durante la guerra, quando Robbins era un soldato in terra francese. Entrambi erano giovani e comprendersi non era facile, dato che parlavano lingue diverse.
Nonostante le enormi differenze, tra loro è sbocciato un legame molto particolare, che trascendeva le parole. Sfortunatamente la vita li ha costretti a separarsi e Robbins è rimasto lontano da Jeannine per i successivi 75 anni. Entrambi hanno vissuto una vita piena, ma nessuno dei due ha mai realmente dimenticato l’altro.
Un giorno però, quando Robbins ha raccontato la sua storia a dei giornalisti, che lo stavano intervistando in merito al suo passato da veterano militare, tutto è cambiato. La troupe che lo ha intervistato ha deciso di indagare sull’identità di Jeannine e di permettere ai due di rincontrarsi.
Così, dopo 75 anni, quegli storici amanti si sono potuti rivedere a 40 km dal luogo in cui si videro per la prima volta. Nonostante l’enorme lasso di tempo trascorso sembrava che dentro di loro i sentimenti reciproci fossero solo in attesa e nell’istante in cui si sono visti si sono immediatamente riaccesi.
I due non capivano una parola l’uno dell’altro, ma gli è stato sufficiente uno sguardo per capire che erano felici di essersi ritrovati.