Ha meno di 40 anni e viene abbandonata dal marito dopo aver avuto 38 figli.
Mariam Nabatantsy è sicuramente una donna che sta lasciando il suo segno nel mondo. Questa signora dell’Uganda è diventata famosa per essere la madre di una vera colonia di bambini. Milioni di donne temono il momento del parto, per il dolore a cui è sottoposto il corpo, ma questa mamma lo ha sopportato per decine di volte.
Nonostante Mariam abbia solamente 39 anni ha già 38 figli e sembra che sia intenzionata ad aumentare il loro numero in futuro. Quasi tutte le sue gravidanze sono proseguite senza la minima preoccupazione e soltanto l’ultima è stata una gravidanza a rischio.
Nonostante le difficoltà di quest’ultimo parto, il piccolo sta già bene e si è ripreso perfettamente. Purtroppo però, tra le tante gioie vissute con le nascite dei figli ci sono stati anche momenti molto duri. Sei bambini non sono purtroppo sopravvissuti e se la sorte non le fosse stata avversa, adesso Mariam sarebbe la madre di 44 splendide creature.
Questa straordinaria mamma si è sposata quando aveva appena 13 anni, ma il suo non è stato un matrimonio felice. Il suo sposo era un individuo violento ed in seguito l’ha pure abbandonata, rifiutandosi di prendersi cura di così tanti figli.
Il caso di Mariam è stato portato alla luce da Kassim Kayira, una ex giornalista della BBC che è rimasta toccata dalla storia della donna. Molti parti di Mariam sono gemellari e i medici stessi non sono stati in grado di spiegare le cause della iperfertilità di questa donna.
Nonostante Mariam sia stata coinvolta in un matrimonio infelice e adesso deve prendersi cura da sola di tutti i suoi bambini, non esita a vivere ogni giorno col sorriso. La sua storia ha però attirato l’attenzione di un suo concittadino, Karo Omu.
Quest’uomo è rimasto particolarmente scosso dalle vicende che ruotano intorno alla vita di questa enorme famiglia, così ha voluto instituire una raccolta fondi per aiutare Mariam a crescere i suoi bambini.
La raccolta fondi è attualmente in corso e tante persone stanno dando il loro contributo per garantire a questa famiglia un futuro felice. Grazie al sostegno di Omu e di tante altre persone è probabile che Mariam riesca a superare molte difficoltà e provvedere ai suoi figli in modo da far vivere loro una vita dignitosa e ricca d’amore.