Un insegnante della scuola interrompe una partita di basket, per dare una mano ad una piccola atleta e il suo gesto diventa virale. Un semplice atto di gentilezza può trasformarsi in qualcosa di meraviglioso ed essere di grande aiuto a tante persone.
Alcuni individui, come gli insegnanti o gli allenatori, svolgono dei ruoli importanti, dato che educano e stimolano la crescita dei nostri figli. Un insegnante di educazione fisica di una scuola della Georgia si è dimostrato davvero straordinario, per aver compiuto un gesto tanto semplice quanto significativo.
A vivere questa esperienza è stato Jonathan Oliver, un maestro della WG Nunn Elementary di Valdosta. Quest’uomo svolge con grande devozione il suo compito come insegnante di educazione fisica, e spesso è un esempio per tutto il corpo docente.
Un giorno, Oliver ha dato il meglio di sé mentre dirigeva una partita di basket. Quel giorno, mentre stava avendo luogo un simpatico incontro tra bambini, ha notato che una delle componenti della sua squadra, Kristen Paulk, aveva delle difficoltà a muoversi, a causa dei capelli lunghi.
Dopo aver notato questo dettaglio, Oliver ha immediatamente fermato l’incontro, e avvicinandosi alla piccola le ha legato i capelli in una coda di cavallo. Questo atto di gentilezza è stato immortalato dai presenti che stavano assistendo all’incontro, ed ha generato molte forti emozioni.
Una collega di Oliver, la maestra Kandice Anderson, ha condiviso su YouTube quel dolce momento tra allieva ed insegnante, e in breve tempo la pubblicazione è diventata virale in tutto il mondo. Oliver ha ricevuto una miriade di elogi, da parte di utenti di ogni angolo del pianeta.
Decine di migliaia di persone hanno ritenuto che questo semplice momento di gentilezza dimostri il vero ruolo di un insegnante, a prescindere dall’area didattica di sua competenza. Questa figura professionale dovrebbe essere un esempio per centinaia di ragazzi e Oliver, sembra essere riuscito perfettamente nell’intento.
Il video di Oliver ha persino attirato l’attenzione di “Good Morning America” e il suo gesto è stato trasmesso anche dai notiziari locali. Questo giovane insegnante ha lasciato la sua impronta nel mondo, ed ha dimostrato che basta semplicemente tenere gli occhi aperti ed intervenire al momento giusto, per essere d’aiuto a una persona che ha bisogno… anche se si tratta di qualcosa di poco importante come legare dei capelli.