Ci sono dei gesti che riempiono il cuore e che ci fanno sentire in un altro mondo, ricchi di speranza, sicuri di sé e forti, al di là di tutto.
Beh, di sicuro gli animali, a livello emozionale e sentimentale hanno una vera e propria marcia in più che ci riempie il cuore e che sa donarci tanta gioia e felicità , sotto ogni punto di vista.
La storia di oggi riguarda Netinha, una bassotta di 15 anni che ama gli abbracci e che fin da quando era cucciola si sedeva su due zampe e chiedeva in modo continuo e adorabile baci e abbracci, gesti d’affetto dal suo proprietario, così teneri e carini che ha deciso un giorno di filmarli e di preservarli per i mesi, le settimane, gli anni a venire.
Una operazione semplice, che però, nel corso del tempo, si è rivelata salvifica sotto tanti punti di vista, per i bei ricordi che questa cosa ha generato e non solo. Ma ancor di più, perché a distanza di più di dieci anni, ha deciso di rifilmare il tutto, e beh, si è accorto, il padrone, che la cagnetta, chiedeva gesti d’amore e d’affetto con la stessa forza e la stessa voglia di prima.
I video del prima e del dopo sono diventati subito virali sul web e hanno fatto sì che le persone si potessero rendere subito conto del grande amore dell’animale nei confronti del suo padrone e di tutte le persone nei dintorni.
Che dire: il video e le immagini in questione riescono a parlare a cuore aperto a tutti noi. Gli animali, e forse solo loro, più degli umani, sanno farci capire quanto sia importante avere una forte e stretta connessione con gli altri, con le persone che amiamo veramente. Ad ogni età .