Ci sono persone che sanno prendersi cura degli altri in un modo unico. Si tratta di persone illuminate e che hanno a cuore la vita e il benessere del prossimo.
Takis Shelter è da tempo leader in questo ambito e cura, da sempre, i cani abbandonati e trascurati in Grecia. Non è un lavoro semplice, ma l’associazione ce la mette tutta. La storia di oggi riguarda proprio questo ente.
Una mattina gli iscritti hanno visto un cane incatenato a un muro e si è rattristato nel vederlo pelle e ossa. Era difficile dire con esattezza da quanto tempo fosse costretto in quelle condizioni, era pelle e ossa. Il cane però scodinzolava e chiedeva aiuto in tal modo. Mentre si avvicinavano per liberare l’animale, questo era così eccitato, perché intravedeva, molto probabilmente, una idea sicura di libertà .
Queste reazioni hanno scatenato la gioia degli operatori che si sono avvicinati al cane in modo graduale per cercare di non spaventarlo troppo. Ecco, lentamente, lo hanno liberato, e l’animale felice, ha ripreso a guardarsi intorno con occhi nuovi, rinnovati, come pronto a trascorrere, finalmente, una nuova vita, più di prima meglio di prima.
Il cane, dopo aver finalmente ricevuto le cure del caso, ha cominciato ad ambientarsi in un rifugio per animali, dove può godere di cibo, terapie adeguate, altri animali con cui giocare e divertirsi e tante persone amorevoli che lo coccolano e soddisfano i suoi bisogni.
In futuro qualcuno lo adotterà , è molto probabile e allora, il cane potrà godere dell’amore di nuovi padroni e di una nuova famiglia che possa garantirgli un’esistenza felice e serena, che purtroppo non ha avuto in questi anni. La storia è bellissima e sicuramente risulta edificante e ci fa ben sperare: ci sono persone che ancora oggi hanno a cuore il prossimo.