Aveva sempre sognato di possedere un cavallo, ma dato che i suoi genitori non potevano permetterselo insegna ad una mucca il “salto ad ostacoli”.
Hannah Simpson ha sempre avuto una grande passione per l’equitazione. Questa ragazza sognava di poter “volare” in groppa a questi magnifici animali, per saltare ostacoli alti e altrimenti insuperabili. Purtroppo il sogno di Hannah ha incontrato un intralcio… il parere della sua famiglia.
I genitori di questa ragazza non avevano le capacità finanziarie per acquistare e soprattutto sostenere un animale del genere. Dato il rifiuto della famiglia Hannah ha dovuto rassegnarsi a soddisfare questo suo grande desiderio, almeno per un po’.
In seguito, infatti, la giovane ha avuto un’intuizione che ha cambiato completamente le carte in tavola. Dato che non poteva permettersi un cavallo, Hannah ha addestrato Lilac, una delle mucche di proprietà della sua famiglia, a saltare gli ostacoli.
Sembra impossibile che una mucca possa dimostrare capacità del genere, ma dopo un particolare allenamento Lilac ha imparato a saltare ostacoli di 1,4 metri. Lilac è una mucca decisamente anomala, che si differenzia tantissimo da qualunque altro esemplare sul pianeta.
A differenza delle altre mucche di proprietà dei Simpson, Lilac si lascia cavalcare dalla sua padroncina, ed ha imparato diverse tecniche di salto. Per un animale del genere riuscire a saltare ostacoli così alti è un autentico record.
Hannah ha atteso fino al compimento dei suoi 18 anni per vivere finalmente il suo sogno come “cavallerizza”, e grazie a questa fantastica mucca è riuscita a realizzarlo. Questa storia ha fatto sorridere molte persone e si è trasformata in un esempio sull’importanza di perseguire i propri sogni, senza mai arrendersi.
Nonostante Hannah sia una ragazza giovane ha dato prova di grande saggezza. Non è da tutti, infatti, soddisfare i propri desideri, e lei ha saputo sfruttare ciò che aveva a disposizione, per raggiungere il suo scopo.