L’autista si ferma nel deserto, per dissetare un cammello totalmente disidratato.
Il caldo gioca brutti scherzi anche a quelle creature che, grazie a determinate capacità, dovrebbero riuscire a sopportarlo meglio. Uno di questi è un cammello, rimasto devastato da un’ondata di eccessivo calore.
Questi animali sono famosi per saper tollerare le alte temperature e per avere delle personali “scorte” di grasso, che gli consentono di resistere a lunghi periodi di stenti e al caldo torrido.
Purtroppo un esemplare di questa specie invece stava per morire accanto ad una strada, e aveva decisamente bisogno di aiuto. Una persona che stava guidando lungo quella direzione ha avvistato l’animale, ed ha deciso di accostare il suo veicolo, per prestargli soccorso.
Era evidente che questo cammello stava morendo di sete, così, il guidatore gli ha offerto dell’acqua per poter riprendere le forze. La scena è stata condivisa su Twitter da Susanta Nanda, un ufficiale dell’Indian Forest Service. Quest’uomo è stato proprio colui che ha salvato da morte certa questa splendida creatura.
In base alle informazioni rivelate da Nanda, il cammello era al limite delle forze ed entro pochi minuti sarebbe svenuto per la fatica. Fortunatamente l’acqua che gli ha elargito Nanda è stata sufficiente per aiutarlo a tornare in forze e a rimettersi in piedi.
L’uomo ha condiviso in rete il video della sua azione per sensibilizzare quante più persone possibili a seguire il suo esempio. Fin troppe volte sono proprio i gesti come questo a fare la differenza e a rappresentare un punto di svolta tra la vita e la morte.
Non sono state rilasciate informazioni dettagliate che rivelino dove si sia verificato l’evento in questione, ma è chiaro che qualunque posto del mondo fosse, le temperature erano davvero elevatissime. Nanda ha ricevuto una moltitudine di elogi e complimenti dal popolo virtuale, e il suo gesto di empatia è stato celebrato in tutto il mondo.
Drained by the heat, the camel was few minutes away from passing out. Kind driver gives water & revives it.
— Susanta Nanda (@susantananda3) June 11, 2023
We are experiencing unexpected heat waves. Your few drops of water can save the lives of animals. Be compassionate to our fellow travellers . pic.twitter.com/daE7q9otdv