Le gite scolastiche non sempre vanno come è previsto che vadano. Proprio come è successo in Florida, Stati Uniti, dove un autista di un autobus di una scuola elementare della città finisce fuori strada e precipitando in un lago.
Probabilmente un guasto ai freni non ha dato all’autista di fermare il mezzo in corsa. Uno dei ragazzini, Nicholas Sierra, 10 anni ha raccontato ai microfoni di un’emittente locale che l’esperienze è stata incredibile: lui stesso ha capito che l’autista aveva perso il controllo del bus e che sarebbero caduti nel lago. Il pericolo maggiore però non era rappresentato dall’acqua, bensì dagli alligatori!
I compagni di Nicholas ha visto i suoi compagni terrorizzati e in preda al panico, per questo, il suo animo eroico ha subito pensato ad un metodo per evitare il peggio. Doveva pensare ad una via di fuga. Ha preso una bambina sulle sue spalle e l’ha portata fino a riva. Piano piano, si è fatto coraggio ed è sceso dal mezzo che lentamente si stava inabissando. Ha preso una delle bambine più piccole e l’ha portata alla riva, poi ha continuato con tutti gli altri. Li ha portati in salvo tutti.
Sono accorse sul luogo altre persone quando la notizie dell’incidente si è diffusa. Ma solo grazie al coraggio di Nicholas nessuno si è fatto male, solo un bambino ha riportato un piccolo taglio.
Il coraggio non ha età a quanto pare! Sicuramente da grande Nicholas sarà un uomo ancora più coraggioso e altruista.