Alcuni cani subiscono soprusi di ogni genere, altri finiscono semplicemente col morire per strada sotto gli occhi indifferenti della gente che non si dà colpe perché ha altro a cui pensare. Anche il cane protagonista di questo video non se la passava per niente bene.
Sfinito dalla fama e dalla sete, alcune persone lo hanno trovato riverso sul suolo tra la spazzatura e parte del corpo era adagiato sotto un’auto parcheggiata. La sua pelle era interamente coperta da mosche. Tutti credevono fosse morto. Ma il suo cuore continuava a battere.
C’erano delle speranze e i volontari dell’Animal Aid non volevano arrendersi. Lo hanno fatto bere, e lui ha cominciato ad aprire gli occhi a dare segni di recupero. Ma era ancora debole, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi. Con l’amore delle persone che si sono presi cura di lui e un’alimentazione adeguata, Oliver (questo il suo nome), ha fatto passi da gigante. Era malato ma ha superato anche quello con il suo amore per la vita.
Oggi e un cagnolino pieno di vita che corre sempre e ama le coccole. I volontari lo adorano e gli sono sempre accanto sostenendolo e controllando che le sue condizioni siano stabili.
È un compito di tutti quelli che hanno la possibilità di farlo, sostenere queste associazioni. Grazie al loro aiuto si possono salvare le vite di tantissimi cani che vorrebbero solo un po’ di cibo e d’amore. Donare dei soldi non cambierà la vostra vita, ma la loro sì. Per sempre.