La squadra di vigili del fuoco salva una cagnolina dopo un incidente, e questa diventa un membro onorario del loro reparto.
Un cucciolo è stato salvato in Messico, da una squadra di vigili del fuoco di Aguascalientes e la sua vita ha preso una svolta inaspettata. Questo animale si è trovato coinvolto in un evento davvero drammatico, che è costato la vita a due persone e con decine di feriti.
Cagnolina salvata dai pompieri, viene adottata proprio dai vigili del fuoco
Il cagnolino in questione è una femmina e si è ritrovata suo malgrado al centro di questo dramma, vissuto a Rincòn de Romos. L’incidente è stato veramente terribile e i pompieri hanno fatto di tutto per aiutare quante più persone possibili.
La cucciola in questione camminava tra i veicoli e i feriti prima di essere soccorsa. Dopo essere stata salvata, la piccola è stata portata alla stazione dei vigili del fuoco ed ha scoperto l’affetto dell’intera guarnigione.
I vigili hanno diffuso la notizia del suo ritrovamento e si sono occupati di lei come se fosse già un membro della loro squadra. Il capo del reparto sperava che qualcuno venisse per reclamarne la proprietà, ma questo non è accaduto.
Così, dopo aver atteso invano qualche giorno, il corpo dei pompieri locale ha deciso di adottarla. La piccola è stata chiamata “Llamita” ed è subito diventata la mascotte dell’intera stazione dei pompieri. Tutto il reparto si è affezionata a lei in modo incredibile e nel corso dei recenti mesi la piccola è cresciuta meravigliosamente.
Un animale come questo cane sarà sicuramente di grande aiuto ai vigili del fuoco, per svolgere le loro operazioni di soccorso. I cani, infatti, sono dotati di un olfatto infinitamente superiore a quello umano, e Llamita potrebbe agevolare i suoi colleghi umani, durante il loro lavoro.
Non c’è dubbio che aiutare questa creatura sia stato un gesto davvero magnifico e di certo Llamita sarà per sempre riconoscente ai suoi salvatori.