Acquista un container per 1.500 dollari, senza conoscerne il contenuto, e all’interno trova una macchina!
Diversi canali televisivi offrono spettacoli che mostrano gli acquisti impulsivi e inaspettati di persone in cerca di “tesori nascosti”. Proprio come in TV, anche sui social alcuni utenti mostrano i loro curiosi ritrovamenti, fatti dopo aver speso cifre di un certo livello.
Fernando Martinez Robles è un uomo che da tempo nutre una passione per gli acquisti di container abbandonati. Quest’uomo ha mostrato spesso sui social i ritrovamenti fatti nei magazzini e nei container. Uno dei suoi video ha fatto impazzire migliaia di persone ed è diventato virale su TikTok, diffondendosi anche su altre piattaforme social.
Fernando ha acquistato un deposito, per la cifra di 1.500 dollari, e al suo interno ha trovato un furgone, coperto di polvere ma in perfette condizioni. A prima vista Fernando non riusciva a credere ai suoi occhi, dato che per una cifra decisamente irrisoria si era aggiudicato un prodotto dal valore notevole.
Controllando l’auto, l’acquirente ha scoperto tuttavia alcuni piccoli contrattempi, come la batteria scarica. Tuttavia una volta alimentata nuovamente la batteria, il veicolo si è messo perfettamente in moto. Fernando si è aggiudicato questo lotto ad un’asta.
Tante persone lasciano i propri oggetti in dei magazzini in affitto, abbandonandoli per un motivo o per un altro. Dopo un determinato lasso di tempo, i proprietari dei locali possono metterne in vendita il contenuto, per recuperare i soldi non ricevuti dai loro affittuari.
Nel mondo esistono tantissime persone che acquistano in aste del genere container o magazzini, senza conoscerne il contenuto. Nel suo caso Fernando è stato fortunato, dato che ha ottenuto un rientro economico non indifferente.
Ovviamente esiste anche il rovescio della medaglia e ci sono persone che, invece, si ritrovano con una pila di mosche in mano. Uno di questi, ad esempio, ha investito ben 2.800 dollari nell’acquisto di un magazzino e al suo interno ha rinvenuto solamente immondizia. Vendendo tali oggetti è riuscito a racimolare solamente una manciata di dollari, neppure lontanamente sufficiente a coprire il denaro speso.