Se vi foste mai chiesti quale sia la canzone più ascoltata di sempre, sappiate che la risposta è Bohemian Rhapsody dei Queen. Questa canzone ha fatto la storia, e sin dalla sua pubblicazione nel 1975 è stata ascoltata miliardi di volte.
Nel corso degli anni ha ricevuto una miriade di arrangiamenti, ed è stata riproposta da centinaia di migliaia di gruppi diversi. Di sicuro in molti avranno ascoltato versioni diverse della celebre canzone di Freddie Mercury, tuttavia quella proposta dalla band Hātea Kapa Haka lascia il segno.
Bohemian Rhapsody in Maori, una versione mai sentita prima!
Questo gruppo canoro ha proposto questo brano al festival nazionale di Kapa Haka, in Nuova Zelanda. Il festival in questione vede affrontarsi decine di gruppi di cantanti e danzatori Maori, che si sfidano a suon di musica su brani famosi o meno.
La band che ha dato vita a questa straordinaria performance ha stupito il mondo, con la sua rappresentazione di Bohemian Rhapsody. Non appena l’intero gruppo, formato da decine di elementi, comincia a cantare, lascia a bocca aperta ogni spettatore.
La band ha un equilibrio armonico incredibile e le voci si mescolano tra loro in modo quasi magico. La parte migliore della loro cover è il contrasto completo tra le voci dei cantanti e quella del brano originale.
Incredibilmente i due stili si fondono ottenendo un risultato superlativo, e destando l’attenzione di migliaia di persone, in una manciata di secondi. La performance è stata condivisa in rete, diventando virale in poco tempo e continuando a guadagnare visualizzazioni nel corso degli anni.
Questa versione in lingua Maori dello straordinario brano è in grado di far venire i brividi a chiunque. I cantanti in scena fanno molto più che cantare un brano, ma lo fanno loro, recitandolo e scatenando emozioni incredibili mentre le loro voci raggiungono vette meravigliose.