Angel Altamirano è un giovane peruviano che ha dato prova di una dedizione straordinaria, faticando giorno dopo giorno per riuscire a raggranellare il denaro sufficiente a pagare i suoi studi. Questo giovane ha trascorso 4 anni a vendere centinaia di panini al giorno, con il marchio “El Chico de los Panes” ed è grazie a questo lavoro che ha potuto pagarsi l’università.
Il padre di Angel è morto da qualche tempo e quando era in vita era un fornaio, ed è proprio grazie ad un suo “aiuto spirituale” che il ragazzo ritiene di essere riuscito a portare a termine il suo compito. Secondo Angel, il papà gli ha dato una mano dal cielo e lo ha guidato lungo il sentiero giusto.
Paga i suoi studi universitari vendendo panini al pollo!
Questo ragazzo 23enne peruviano sapeva bene che pagare le spese universitarie non sarebbe stato facile. Il padre era deceduto quando aveva appena 8 anni, e da quel momento la sua famiglia ha sempre avuto problemi economici. Fino al liceo il giovane aveva potuto contare su una borsa di studio, ma al college purtroppo ha dovuto escogitare una soluzione diversa.
Così, dopo aver riflettuto sul da farsi, Angel ha avviato la sua vendita di panini al pollo, nella speranza di sbarcare il lunario e provvedere al pagamento dei suoi studi. Inizialmente la sua attività faceva fatica a decollare. Il primo giorno ha venduto solamente 5 panini e il secondo 10. Tuttavia, pian piano le vendite hanno cominciato ad aumentare ma hanno cominciato a sorgere degli ostacoli.
Alcuni rivali avevano cominciato a sottrargli clienti, così Angel ha deciso di seguire il corso “Fondamenti di marketing” ed ha deciso di realizzare un marchio tutto suo. Dato che tra i giovani era conosciuto come “Il ragazzo del pane” ha voluto mantenere questo nome.
Da quel momento gli affari di Angel hanno raggiunto vette elevatissime ed aveva persino un’app mobile che offriva ai suoi clienti consegne a domicilio. Angel ha lottato duramente contro tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti ed ha dato prova di una perseveranza straordinaria.
Grazie al successo del suo lavoro pagare le spese universitarie è stata una bazzecola, e la “El Chico de los Panes” aveva centinaia di clienti al giorno pronti a dimostrare che, una buona idea merita di essere premiata.