Alcune scoperte possono lasciarci completamente a bocca aperta, come quella fatta da una donna che, mentre aspettava una bambina, ha scoperto di essere rimasta nuovamente incinta.
Una situazione del genere potrebbe lasciare sgomenta qualunque persona, e così è stato anche per Sophie Small, la donna che ha scoperto una seconda gravidanza, mentre era ancora in attesa della prima.
Mamma si rende conto di essere incinta di nuovo mentre aspetta già una figlia.
A quanto sembra, Sophie ha una rara condizione genetica chiamata “superfetazione” e che consiste nella fecondazione di un secondo ovulo, dopo il primo, maturato nel corso del ciclo mestruale precedente e che aveva già cominciato a svilupparsi.
Questo è il motivo che ha permesso a Sophie di rimanere incinta di due bambini, non gemelli e concepiti a distanza di 4 settimane l’uno dall’altro e che ha lasciato totalmente senza parole i medici che si sono occupati di questa mamma iper fertile.
Questa mamma di 34 anni aveva già avuto un figlio in passato, un bimbo di 6 anni di nome Oscar, e quando ha scoperto di essere in attesa della femminuccia era veramente in estasi.
Tuttavia, dopo un certo periodo, delle strane sensazioni si sono fatte strada nel corpo della donna e Sophie ha voluto fare dei controlli per capire se la sua gravidanza stava proseguendo nel migliore dei modi.
Dopo aver effettuato tutte le analisi necessarie, questa mamma ha scoperto che anche sarebbe diventata madre di una seconda bambina, ma quest’ultima era stata concepita circa un mese dopo la prima.
Fenomeni del genere sono incredibilmente rari, ma fortunatamente le piccole sono venute al mondo senza alcun problema, anche se di pesi differenti l’una dall’altra.
Le bambine sono state chiamate Holly e Darcy e la loro nascita ha attirato molto l’attenzione dei media, dato che non accade tutti i giorni che la stessa donna metta al mondo due figli allo stesso tempo, ma concepiti in periodi decisamente diversi tra loro.