C’è tanto male nel mondo, che quelle briciole di amore vanno condivise per dare speranza a chi ancora ci crede alla missione di poter cambiare il mondo e renderlo un posto più bello, civile, pacifico o quantomeno abitabile. Proprio per questo un uomo neozelandese, di nome Michael Collins, ha voluto filmare una scena quasi quotidiana che si ripete sempre uguale, come un segreto rituale di affetto.
L’uomo ha ripreso semplicemente il suo postino. Tutti i giorni il postino di zona, si ferma avanti casa sua non solo per portare la posta ma anche fare qualcosa di molto tenero: salutare il cane di Micheal. Basta una carezza fatta con dolcezza per riuscire ad infondere fiducia anche in un cane grosso come quello.
Ovviamente, il video del postino è diventato virale in men che non si dica. Tutti hanno voluto condividere questo gesto, perché spontaneo, non calcolato. Ormai, nell’era della “spettacolarizzazione” della vita è raro vedere tanta verità. Il video era accompagnato da delle parole molto belle. Ecco cosa ha scritto Collins come didascalia della piccola clip:
“Volevo farvi vedere qualcosa di molto bello! Tutti i giorni, a prescindere dal fatto se ci sia posta o meno, il postino si ferma da noi per salutare il nostro cane di 9 mesi. Purtroppo, molti pensano sia un cane pericoloso, forse per la sua stazza. Non abbaia o ringhia… Ma quest’uomo fa sempre il gesto di scendere dalla sua bici per abbracciarlo o fargli qualche carezza. Non so chi sia, ma grazie. Continua così, hai di sicuro un amico che ti aspetta qui!”.