Posiziona il figlio in una scatola di plastica per evitare che faccia cadere le molliche per terra. Non è facile essere genitori e svolgere al meglio i vari compiti che questo ruolo porta ad un uomo o a una donna.
In molte occasioni i nostri bambini, specialmente da piccoli, sono in grado di creare un autentico caos intorno a loro, confondendo in modo molto semplice anche la mente delle persone più “preparate”. A volte, è necessario sfruttare il proprio ingegno per risolvere determinati problemi domestici, e una mamma ha voluto condividere in rete la soluzione con cui ha evitato al suo piccolo di spargere il suo cibo per la casa.
Sui social possiamo ammirare diversi trucchi, escogitati dai genitori di tutto il mondo e legati proprio a tecniche innovative o alternative con cui vengono “educati” i bambini e quella di cui vogliamo parlarvi fa proprio parte di questa categoria.
La mamma in questione è conosciuta su TikTok come @elcreate, e nel video che ha condiviso si può notare come abbia “rinchiuso” il figlio all’interno di una scatola di plastica, per permettergli di muoversi e mangiare comodamente, senza far finire il cibo in giro per casa.
La mamma ha rivelato che questo espediente la aiuta moltissimo e che le permette di evitare di dover continuamente mettere mano alla scopa e alla paletta, per raccogliere tutti i rimasugli che il bambino lancia in giro per la stanza.
Secondo questa donna, questo sistema sarà davvero efficiente finché il suo bambino non sarà cresciuto e non avrà compreso come mangiare senza sporcare. La donna ha condiviso con molto orgoglio questo video sui social, ottenendo tuttavia reazioni alquanto controverse.
Diversi genitori l’hanno considerata come una trovata geniale e non vedono l’ora di provarla a loro volta, altri, invece, la identificano come una terribile costrizione e una limitazione alla vita del bambino.
Secondo questi ultimi, è del tutto normale che un bambino così piccolo faccia cadere le molliche per terra, e che la sua mamma dovrebbe vivere questa situazione con più serenità, dato che non sarà sicuramente questa sua abitudine a rovinare la sua “routine”.