È completamente deluso dalle sue storie d’amore, così decide di costruirsi la sposa perfetta. Alcune persone non sono in grado di sopportare i drammi della vita di coppia e alcune relazioni andate male incidono in maniera molto evidente la loro vita.
Un giovane ingegnere cinese di 31 anni di nome Zheng Jiajia è rimasto talmente scottato dall’amore, da non volerci più avere nulla a che fare, o almeno non nel modo convenzionale. Grazie alle sue conoscenze, questo ex ingegnere della Huawei ha infatti intrapreso un progetto piuttosto singolare, legato al settore dell’intelligenza artificiale.
Zheng ha inaugurato una start-up di nome “Dream Town” e intorno alla fine del 2016 ha realizzato un robot con cui condividere la propria vita. Questo robot dalle fattezze femminili si chiama Yingying e in breve tempo è diventato la compagna di Zheng, dando a quest’uomo tutto ciò che desiderava da una relazione di coppia.
Quest’uomo si è legato così tanto a questo robot da volerlo persino sposare, e infatti i due sono diventati marito e moglie di fronte a tutti i parenti e gli amici di Zheng. Il matrimonio è stato molto sontuoso ed ha rispettato in pieno la tradizione cinese dello sposo.
Attualmente questo robot riesce a svolgere solamente alcune funzioni basilari, come leggere o parlare, ma Zheng si è ripromesso di migliorare le sue funzioni, fino a renderla una perfetta sposa, capace di prendersi cura della casa e di uscire a passeggiare con il suo dolce marito.
Ovviamente la vicenda ha attirato molta curiosità sul web e non sono mancate critiche e derisioni per la scelta fatta da quest’uomo. Secondo alcuni, la vera motivazione che lo ha spinto a scegliere un robot come moglie è legata al fatto che in questo modo Zheng non deve trascorrere del tempo con la suocera, motivo che sembra spaventare moltissimo migliaia di aspiranti sposi.