Negli ultimi tempi in rete stanno girando delle immagini di case scavate nella roccia: veri e proprio luoghi magici, incantati. Non si tratta però di “semplici” caverne, ma di vere e proprie case, con tanto di stanze arredate confortevoli e sicuramente incantevoli.
L’arista che ha creato tutto questo si chiama Ra Paulette. Quest’uomo si è dedicato all’arte da quanto era poco più di un adolescente. Ha sviluppato poi una passione particolare per la scultura, un’arte non troppo lontana dall’architettura. Un giorno decide di dare vita ad un progetto a cui pensava da tempo. Ci ha messo ben 25 anni per realizzare l’opera che lo ha reso ormai noto in tutto il mondo.
Era un’impresa che molti hanno ritenuto impossibile per un uomo solo. Eppure ce l’ha fatta. Ha realizzato il suo obiettivo. Ci sono voluti anni di lavoro, ore ed ore trascorse a scavare tutti i giorni nella roccia delle colline di arenaria nel nord del New Mexico, per realizzare delle grotte artificiali molto suggestive. Non ha voluto realizzare quest’opera architettonica per soldi, come molti potrebbero pensare.
Il suo scopo era quello di creare un luogo magico, per certi aspetti mistico, una sorta di santuario naturale che avrebbe potuto anche fargli scoprire altri aspetti di Madre Natura e delle sue incredibili creature, animate e inanimate. Le grotte sono simili a delle case, con tanto di stanze ben arredate e con tutti i comfort necessari. Come non desiderare di rintanarsi di tanto in tanto in un luogo così?
Il video vi mostrerà che cosa è stato in grado di fare in tutti questi anni. Le immagini vi lasceranno a bocca aperta!