Decide di seguire le istruzioni del Gps, ma finisce in un fiume

Segue alla lettera le indicazioni del GPS e finisce con l’auto dentro ad un fiume! La tecnologia ha migliorato sotto quasi ogni punto di vista la nostra vita, rendendo più semplici anche i compiti più complessi e facilitando di molto gli spostamenti.

Tuttavia, sembra che affidarsi esclusivamente alla tecnologia per riuscire a raggiungere una specifica destinazione può riservare delle sorprese alquanto spiacevoli. Ne sa qualcosa il protagonista di questa storia, che proprio a causa del fatto di aver seguito alla lettera le istruzioni dettate dal suo GPS, si è ritrovato con l’auto immersa in un fiume.

Immagine di repertorio credit by envato elements – chenotizia.net

La disavventura in cui è capitato questo individuo ha fatto aprire gli occhi a migliaia di altre persone e queste hanno ammesso che da questo momento in avanti eviteranno di fidarsi ciecamente delle coordinate suggerite da un navigatore GPS.

Lo sfortunato guidatore stava seguendo le direzioni dettate da questo apparecchio elettronico, muovendo la sua auto, una Hyundai bianca, proprio in base alle direttive dettate dalla voce del GPS. Peccato che questo abbia dato dei pessimi consigli di manovra e l’uomo è finito immerso in un fiume, totalmente impossibilitato ad uscirne.

Di certo, le apparecchiature GPS sono utili e nella maggior parte dei casi agevolano moltissimo gli spostamenti di milioni di persone, tuttavia può anche presentarsi una situazione in cui, per un difetto, un bug, un cambiamento nelle condizioni meteorologiche o un mancato aggiornamento, i dati forniti da questa apparecchiatura possono essere fallati.

Ovviamente, dopo essere finito nei guai l’autista ha subito contattato i soccorsi e sul luogo sono intervenuti sia gli agenti di polizia che i vigili del fuoco. Per rimuovere l’auto da quella incresciosa posizione è stato necessario l’intervento di una gru e di un camion. È stato necessario molto tempo per agganciare il veicolo, rimuoverlo dalla fanghiglia e trainarlo al sicuro sulla strada.

La vicenda è accaduta ad Anhui, in Cina e diffondendosi in rete ha inviato a tutto il mondo un importante messaggio, legato al fatto di prestare maggiore attenzione al mondo che ci circonda, piuttosto che limitarsi a seguire alla cieca i comandi di un computer.