Commuove milioni di persone il video della scimmietta che si è lanciata in un pozzo per salvare un gattino bloccato al suo interno.
La clip condivisa su Twitter ha ormai fatto il giro del mondo, ed è stata condivisa su tutte le principali piattaforme social. Queste immagini mostrano un gesto di grande coraggio e di straordinario altruismo e a metterlo in atto è stata una scimmia.
Come si vede chiaramente dalla registrazione diventata virale, questo animale ha risposto in maniera repentina alle invocazioni di aiuto di un gattino che dopo essere rimasto intrappolato all’interno di un pozzo, non riusciva più ad uscirne.
Sono sconosciute le motivazioni che hanno portato il felino a cacciarsi in quella situazione, ma per fortuna, questa eroica scimmia ha sentito i suoi miagolii disperati e non ha esitato a raggiungere l’animale, tentando di farlo uscire da quella sua prigione.
La scimmietta ha fatto diversi tentativi che tuttavia sono stati piuttosto infruttuosi, così ha cercato persino di convincere un altro suo simile a darle una mano, ma con scarsi risultati. Nonostante questo rifiuto la scimmia non si è arresa e sembrava decisa più che mai a salvare quel piccolo gattino. Improvvisamente una ragazzina si è accorta di quanto stava accadendo e si è avvicinata ai due animali, dando loro l’aiuto di cui avevano bisogno.
Non appena il gattino è stato salvato, la scimmia si è precipitata da lui, abbracciandolo e mostrando a chiunque la sua gioia. Questa creatura aveva preso veramente a cuore quel gatto ed ha cominciato a coccolarlo come se fosse il suo stesso figlio.
Questo video è riuscito a far commuovere milioni di persone in tutto il mondo e la scimmietta protagonista della vicenda ha dimostrato che quando una creatura è in difficoltà, bisogna intervenire sempre in suo soccorso, a prescindere dalla specie a cui si appartiene.