In appena 20 metri quadrati questa casa ha tutto per consentire ad una famiglia di quattro persone di vivere comodamente. A seconda del luogo in cui si vive o dalle possibilità finanziarie di una persona, non è facile trovare una casa grande, comoda e funzionale allo stesso tempo.
Per questo motivo, molte persone, specialmente negli ultimi anni, stanno optando per la scelta delle mini case, ovvero delle abitazioni più minute del normale, ma perfettamente organizzate per consentire il massimo comfort nel minimo spazio.
Ovviamente non è semplice riuscire a far coincidere un ambiente confortevole ad una metratura limitata, tuttavia, sempre più società di costruzioni si stanno specializzando in questo settore, con risultati assolutamente sbalorditivi.
Una di queste case sta ottenendo moltissima visibilità in rete e sta facendo cambiare idea sulla comodità delle mini case a tanti scettici. La casa in questione si trova in California ed è stata realizzata nei pressi di un parco, per fornire quindi una splendida vista sulla natura.
Questa dimora occupa appena 20 metri quadrati e anche se molte persone potrebbero ritenere questo spazio insufficiente per le dimensioni di un’intera abitazione, il suo design è stato elaborato in modo da sfruttare ogni singolo centimetro al meglio, ed essere quindi molto più confortevole di case grandi più del doppio.
Anche se la casa è piccola, ospita ben due camere da letto, un comodo soggiorno, una cucina e un bagno. Come potete capire, in questa casa c’è tutto ciò che può essere utile ad una famiglia di quattro persone.
Inoltre, nel caso in cui gli abitanti dovessero essere solamente due o meno, una delle camere da letto può essere facilmente trasformata in un ufficio oppure in una stanza ricreativa.
I realizzatori di questa abitazione hanno voluto darle una lucentezza straordinaria e il bianco degli interni è esaltato dalle grandi vetrate che accompagnano il suo perimetro.
Uno degli aspetti più interessanti di questa casa è anche il prezzo, che risulta infinitamente inferiore a quello di un’abitazione “standard” e che quindi è alla portata di un maggior numero di persone, rivelandosi quindi estremamente più accessibile.