La coppia da record, le due persone “anziane” più tatuate

Questi due anziani sono un’autentica coppia da record, e vantano con orgoglio il primato di essere le due persone “anziane” più tatuate del mondo. Solitamente quando pensiamo ai tatuaggi li vediamo come una moda particolarmente giovanile, che non si adatta molto agli individui che hanno superato una certa soglia d’età.

Tuttavia non sono solamente le ultime generazioni ad apprezzare l’arte tatuatoria ed esistono persone piuttosto “grandicelle” che vantano un quantitativo esorbitante di tatuaggi sul proprio corpo. Due di queste sono entrate di diritto a far parte del Guinness World Record, avendo il corpo ricoperto per il 97% da tatuaggi.

Questi due individui sono Charles Helmke e Charlotte Guttenberg e i due sono una coppia rispettivamente di 81 e 74 anni. Charles e Charlotte sfoggiano con grandissimo orgoglio il loro corpo, e lo ritengono un’opera d’arte vivente.

Entrambi hanno da sempre nutrito una passione sfrenata per i tatuaggi e per la body art in generale e nel corso della loro vita hanno completamente trasformato il proprio corpo, trascorrendo più di 2.000 ore in procedure diverse.

I due vivono a Melbourne, in Florida, e nella loro città sono diventati due autentiche attrazioni. Tante persone che li incontrano per strada rimangono a bocca aperta, osservando il loro aspetto e le loro foto hanno fatto il giro del mondo, sia tra gli appassionati di tatuaggi che tra i curiosi.

Adesso che i due hanno raggiunto una certa età e sono entrati a far parte del celebre libro dei record, entrambi hanno deciso di fermarsi e di non sottoporsi più a tatuaggi di alcun genere. A differenza di quanto si possa pensare Charlotte era molto grande quando ha realizzato il suo primo tatuaggio.

La donna ha iniziato a colorare il suo corpo dopo aver compiuto 56 anni ed in seguito alla scomparsa del suo primo marito. Prima di allora aveva sempre amato i tatuaggi ma non aveva mai trovato il coraggio di farne uno. Invece, incontrando Charles, il suo spirito d’avventura ha avuto la meglio e grazie al supporto dell’uomo ha deciso di trasformare il suo corpo in una sorta di “galleria d’arte”.

Chuck invece ha iniziato questo percorso quando aveva solamente 18 anni, tuttavia ha iniziato a riempire completamente il suo corpo solamente a 41 anni e per nascondere le cicatrici causate da diverse ustioni. Quest’uomo vanta anche un secondo record mondiale, che riguarda il numero di teschi tatuati su un singolo corpo e attualmente il loro numero è di 376.