Perché spendere denaro per acquistare del cibo in aeroporto, quando puoi portartelo comodamente da casa? Tante persone viaggiano in giro per il mondo e sono milioni gli individui che giornalmente si recano negli aeroporti per motivi diversi, come quelli legati ad esigenze professionali o per puro svago.
Quando ci si reca in un luogo del genere, tuttavia, non possiamo mai sapere con certezza i tempi di attesa, dato che a volte, a causa di ritardi o di problemi di vario genere, è necessario attendere diverse ore prima di poter salire a bordo del velivolo a cui si era destinati.
Proprio per questo motivo, negli aeroporti è possibile trovare negozi di vario genere, che vendono prodotti di diverse nature. Alcuni sono destinati alla vendita di souvenir, gadget o abiti, mentre altri, invece, sono legati al settore alimentare. Tuttavia, accedere a questi “servizi” può risultare parecchio gravoso per il portafoglio, dato che i costi dei pasti già pronti aumentano notevolmente, rispetto al costo degli ingredienti.
Così, un utente di nome Madhur Singh, ha condiviso una clip in cui con la madre, in aeroporto, hanno deciso di consumare comodamente un pasto che si erano portati da casa. Questo ragazzo indiano non ha ritenuto affatto necessario dover spendere il suo denaro per acquistare pasti ai negozi dell’aeroporto, e così si è portato da casa tutto quello di cui aveva bisogno.
La clip condivisa dal giovane ha come messaggio cercare di “normalizzare” il consumo di cibi fatti in casa in luoghi pubblici come gli aeroporti. Simili luoghi, infatti, sembrano involontariamente mettere una tremenda “pressione sociale” nelle persone che vi accendono, invitandole ad acquistare i costosi pasti venduti all’interno, piuttosto che escogitare soluzioni alternative.
Il ragazzo ha fatto un esempio, rivelando che un semplice dosa (un piatto indiano a base di riso e fagioli neri) costa 400 rupie (circa 5 euro), mentre una bottiglietta d’acqua 100 (1 euro). Con una cifra del genere, non solo riesce ad acquistare molti più ingredienti necessari a creare questi piatti, ma cucinandoli da solo è sicuro che saranno anche molto più salutari.
Il video di Madhur ha attirato moltissime visualizzazioni e tanti sconosciuti si sono complimentati con il ragazzo per aver dimostrato oculatezza ed economia. La cucina casalinga è sicuramente impareggiabile per quanto riguarda l’igiene, dato che nessuno può sapere con certezza quale sia la qualità di un ristorante in questo ambito.
Madhur ha voluto assicurarsi che sia lui che sua madre mangiassero cibo pulito, ben cucinato ed economico e il fatto che lo abbiano consumato in aeroporto non è affatto qualcosa di cui dovrebbero vergognarsi.